giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeMusica200SempreVerdi

200SempreVerdi

foto
Foto di Alessandro Parenti

Il minuzioso lavoro di ricerca e di studio svolto nello scavare nelle biografie e nelle raccolte epistolari di Giuseppe Verdi, ha portato a scegliere proprio il Teatro Argentina che ha ospitato ben due importantissime rappresentazioni del grande Maestro.

Sette cantanti, dieci ballerini, cinque musicisti, due attori, bambini e figuranti, tecnici, collaboratori ed amici, tutti insieme per cercare di meravigliare gli spettatori nel più bel Teatro di Roma, in una serata davvero indimenticabile.

Rigoletto, Violetta, Otello per una sera complici, nel rendere vulnerabile e vicino il personaggio verdiano agli occhi di una platea dove bambini e adulti siedono accanto per crescere e salvaguardare assieme il nostro enorme patrimonio culturale in maniera semplice e costruttiva, rendendo omaggio al grande Maestro del Risorgimento italiano.

L’associazione Sosmusica, in questi anni, lavorando con i bambini nelle scuole, ha incontrato anche bambini autistici e ha conosciuto i loro genitori e loro problematiche, quindi, ha deciso di devolvere parte dell’incasso del 28 dicembre all’Associazione  “Genitori ed Autismo Onlus”, che di bisogno ne hanno davvero tanto.

In scena accanto al tenore Luciano Andreutti, Veronica Messinetti e Simone Pieroni.

Emil Alekperov (tenore), Heon Camiz (soprano), Giorgo Carli (baritono), Daniele Penco (tenore), Laura Pugliese (soprano), Lucilla Tumino (soprano)

Quartetto diretto da Fabrizio Bono, pianoforte Sabrina Troise, coreografie Maria Teresa Nania

Corpo di ballo: Franco Angeloni, Raffaele d’Anna, Maria Chiara Grasso, Sebastiano Andrea Meli, Stefano Miccichè, Marcella Rebora, Roberta Romano, Cristiana Rossi, Francesca Schipani.

Con la partecipazione straordinaria di Lea e Svevo Andreutti, Matteo Capobianco, Damiano Pellegrino, Tommaso Spagnolo

Ideatore e regista Luciano Andreutti

Fotografia Alessandro Parenti, Organizzazione Sosmusica.

Bambini entro i 13 anni sono ospiti di Sosmusica, nei limiti dei posti disponibili.

Per prenotazione e prevendita Teatro Argentina

 

Teatro Argentina

Largo di Torre Argentina, 52 00186 – Roma

Tel. 06 684 00 03 11 / 14

BIGLIETTI

Platea Euro 40,00

Palchi I e II ordine Euro 27,00

Palchi III e IV ordine Euro 16,00

Loggione Euro 15,00

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular