giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeCommediaDue mariti e un matrimonio

Due mariti e un matrimonio

fotoA grande richiesta, l’applauditissima commedia torna anche quest’anno sul palco del teatro Martinitt. Un regalo di Natale per chi l’ha già amata e per chi ne è incuriosito. Una trama avvincente e divertente, assolutamente da non svelare…

 

Il palco del Martinitt torna a parlare di donne ma anche, inevitabilmente, di uomini. Un matrimonio salta all’ultimo momento perché la sposa si rende irreperibile. A cercarla, criticarla, capirla, giustificarla e invocarla – oltre ovviamente al marito abbandonato sull’altare – un “clan” tutto al femminile: la sorella su di giri e le amiche del cuore. Tutti riuniti nell’appartamento da single di una di queste, danno vita a colpi di scena, situazioni comiche e riflessioni sull’amore al tempo della crisi: non solo quella economica ma anche e soprattutto quella dei valori, dell’universo femminile, della famiglia, delle relazioni e chi più ne ha più ne metta… A entrare in crisi sono sia il mondo femminile che quello maschile, ma a salvare le donne è la loro “leggerezza”, la capacità di divagare, di decomprimere, di sdrammatizzare giusto quel po’ che serve a raccogliere forze e idee per reagire.

DUE MARITI E UN MATRIMONIO è una commedia di Roberto Marafante, con la regia di Roberto Marafante e con Ussi Alzati, Pia Engleberth, Alice Mangione, Alessandra Ierse e Federico Bonaconza.

Un giorno di festa si trasforma in un giorno di panico. Inaspettatamente Mimì, promessa sposa a Rodolfo, non si presenta all’altare, di più: sparisce nel nulla. Perché? E soprattutto, dove si nasconde e che cosa le passa per la testa? La sorella, le amiche e lo sposo mancato si scervellano per capire e danno il la a un fiume di ipotesi, supposizioni e disquisizioni sull’amore in un incalzante susseguirsi di sorprese, equivoci e situazioni esilaranti. Una giornata infernale si trasforma insomma in una commedia comicissima.

 

Info e prenotazioni:

TEATRO MARTINITT

Via Pitteri 58, Milano

Tel. 02 36.58.00.10

Orario spettacoli: giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 16.30 e ore 21, domenica ore 18.

Biglietteria: da martedì a sabato ore 10-20, domenica ore 15-17.30; lunedì chiuso.

Ingresso: 20 euro

Abbonamenti a partire da 100 euro per 11 spettacoli.

 

 

Il Martinitt

Un “piccolo” teatro dai grandi numeri (20.000 spettatori lo scorso anno e già 1300 abbonamenti in sole 3 stagioni) che crede davvero nei nuovi talenti di casa nostra, tanto da riservare loro il suo palcoscenico in esclusiva e da aver indetto il concorso “Una Commedia in cerca d’autori”, dedicato ad autori tra i 18 e i 45 anni, residenti in Lombardia. In premio la soddisfazione di veder il proprio testo diventare un vero e proprio spettacolo, che andrà in tournée in varie piazze d’Italia.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular