giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeProsaGiufà il mare e le nuvole

Giufà il mare e le nuvole

fotoTesto, regia e interpretazione Tiziana Lucattini e Fabio Traversa

Produzione Ruotalibera Teatro

Giufà è pasticcione, testardo, visionario, bugiardo, eppure è anche sensibile e intelligente: Giufà è un bambino. Dalla saga del celebre personaggio della tradizione popolare dell’area del Mediterraneo nasce un racconto arguto e pieno di speranza. Giufà il mare e le nuvole è lo spettacolo della Compagnia Ruotalibera in scena, domenica 15 dicembre alle ore 16.30, a Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58. La regia e l’interpretazione sono di Tiziana Lucattini e Fabio Traversa, gli oggetti scenici sono curati da Francesco Persico e il disegno luci da Martin Beeretz.

Giufà vive con la madre in un perenne, buffo e tenero conflitto. Sono poveri e la loro casa è una piccola baracca su una spiaggia di sabbia. Una terra di nessuno che ha di fronte il mare. Alle loro spalle, invece, si estende un’indefinita periferia cittadina da cui sono esclusi. Giufà guarda il mare e sogna, al di là delle onde, un padre sconosciuto e idealizzato. La condannaa essere bambino per Giufà e a essere diffidente e brontolona per la madre si ribalta davanti al mare, davanti alle nuvole, davanti alla possibilità per entrambi di muoversi, di cambiare e, infine, di crescere.

Lo spettacolo Giufà il mare e le nuvole è in scena a Centrale Preneste Teatro domenica 15 Dicembre, prenotazione consigliata ai numeri 06 27801063 – 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00). Adatto dai 6 ai 10 anni.

Compagnia Ruotalibera Teatro – www.ruotalibera.eu

Testo, regia e interpretazione: Tiziana Lucattini e Fabio Traversa

Oggetti scenici: Francesco Persico

Disegno luci: Martin Beeretz

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Domenica 15 Dicembre alle ore 16.30

Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni:06 27801063 – 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular