venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeProsaLa Signorina Papillon

La Signorina Papillon

fotoIl 20 dicembre 2013 a Roma, in Via Vestricio Spurinna 47/49, il Teatro Kopó presenterà “La signorina Papillon”, scritto da Stefano Benni, diretto da Francesco Marchesi e interpretato dalla Compagnia Teatro di Parpignol di Reggio Emilia.

Lo spettacolo, preceduto da un aperitivo alle ore 20.00, inizierà alle 20.45 e sarà replicato il 21 e il 22 Dicembre alla stessa ora.

Rose è una ragazza curiosa ed introversa; chiusa nel suo giardino passa le giornate a curarne le rose, a catturare le farfalle per poi catalogarle e a conservare i propri pensieri su un diario. Sembra che nulla possa disturbare la tranquillità del suo rifugio, dove sovente riceve la visita di qualche conoscente: il militare Armand, iscritto ad una loggia massonica, lo strampalato poeta Millet, anch’egli affiliato alla loggia, e la giovane parigina à la page Marie Luise. Mentre i primi due si contendono l’amore della padrona di casa, la terza è più interessata a fare bella mostra di sé davanti alla morigerata Rose che, nella speranza di vedere realizzato il proprio sogno di vivere a Parigi, si lascerà incantare dalle parole dei tre.
La cornice tardo-ottocentesca e la verve comica dei suoi protagonisti ci regalano una commedia salace e divertente, che non risparmia una sottile critica a diversi vizi del nostro tempo.
Per info e prenotazioni botteghino@teatrokopo.it oppure 06 45650052
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular