venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaNapoli canto di passione

Napoli canto di passione

Sabato 25 Gennaio alle ore 21.00 il Teatro Troisi, insieme all’associazione Preludio (presieduta da Lina Marino) sostiene l’Associazione A.I.A.S. – sez. Napoli (associazione italiana assistenza spastici onlus) con la rappresentazione dello spettacolo dal titolo “NAPOLI CANTO DI PASSIONE”.

Dopo aver debuttato lo scorso anno a Napoli ed aver proseguito in tournée estiva in Umbria, Molise e Puglia, lo spettacoloscritto da Lina Marino e Sasà Trapanese è stato rimesso in piedi dopo un anno.

Una nuova versione arricchita dalla musica popolare napoletana. Un’ora e trenta di emozioni, uno spettacolo all’insegna delle mille sfaccettature della canzone napoletana cantata in lingua francese, in versione popolare e condita da brani della grande Edith Piaf; il tutto accompagnato dalla danza che interpreta la musica classica di Mozart fino a diventare pop, dalle macchiette dei grandi autori come Nino Taranto, Totò e Raffaele Viviani.

L ’idea è nata dal desiderio di abbinare la musica napoletana – ha detto Lina Marino – ad altre forme espressive della canzone , abbinandola alla danza. Tra le novità di questo spettacolo anche un brano inedito della scrittrice napoletana Nunzia Frezza ”.

Gli arrangiamenti musicali sono di Luigi Fiscale, la direzione musicale di Gabriella De Carlo.

In scena i ballerini Cristina Cinquegrana, Vincenzo Giardiello, Maria Saleme e Mena Franzese.

 

LE ASSOCIAZIONI

L’associazione Preludio è nata nel 1990 e si occupa di musica e teatro. Ha sede in Via Ercolano Salvi, 8 – Napoli

 

A.I.A.S. – sez. Napoli 

Via A. Adriano,1150 – 80126 Napoli 

 

IL TEATRO TROISI

In occasione dell’apertura della stagione 2013/14 con lo spettacolo di Giorgio Albertazzi, il teatro Troisi, diretto dall’attore Angelo Di Gennaro, è stato indicato dall’ Assessore regionale alla Cultura Caterina Miraglia, tra i prossimi palcoscenici del Napoli Teatro Festival .

Il cartellone del Teatro proseguirà con Simone Schettino (dal 6 al 9 febbraio) con ‘Se permettete vorrei andare oltre’. Dal 21 al 23 febbraio in scena ci sarà Giobbe Covatta con ‘6 gradi’, e dal 7 al 9 marzo due grandi nomi del teatro italiano, Valeria Valeri e Paolo Ferrari, presentano “Lettere d’amore” di A.R.Gurney. La stagione si chiude con due spettacoli di grande interesse: il primo vede come interprete Jacopo Fo in ‘I calzini sul como”, dal 28 al 30 marzo, e il secondo, ‘C come Chanel’ dal 11 al 13 aprile, con Milena Vukotic e David Sebasti.

 

Teatro Troisi

Via Leopardi 192- 80125 Napoli.

Tel. 081 629908

www.teatrotroisinapoli.it; info@teatrotroisinapoli.it Pagina facebook: teatrotroisinapoli

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular