Sergio Endrigo l’ultimo concerto

0
350
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoriduzione e regia di Andrea Bruno Savelli

dal romanzo di Sergio Endrigo Quanto mi dai se mi sparo?

con Nicola Pecci

e con la partecipazione straordinaria di Claudia Endrigo

elaborazione musicale Alessandro Luchi

produzione Associazione Culturale Turnè

 

 

Lui è Sergio Endrigo, gigante della musica italiana. Raffinato e indimenticato cantautore, vinse nel 1968 il festival di Sanremo con il brano Canzone per te. La sua musica, il suo profondo sentire, i suoi testi, così malinconici e poetici che lo hanno reso icona del mondo cantautoriale italiano degli anni ’60, rivivono nello spettacolo musicale/teatrale Quanto mi dai se mi sparo, tratto dal romanzo autobiografico dello stesso Endrigo. A portarlo in scena è Nicola Pecci, cresciuto con la musica e le suggestioni dei grandi cantautori italiani (ricordiamo un suo spettacolo su Luigi Tenco) e Claudia Endrigo, la figlia del cantautore istriano, che da anni porta avanti il patrimonio artistico del padre. La riduzione del romanzo e la regia sono di Andrea Bruno Savelli.

Quanto mi dai se mi sparo? è un romanzo scritto vent’anni fa ma che potrebbe uscire in libreria domani per quanto si dimostra non solo attuale ma profondamente tagliente nei confronti della nostra società e del nostro modo di vivere.

Vi si narra di un uomo in crisi che, trovando come unica via di uscita la morte, decide di rendere questa morte uno show che frutti molto rumore e molti soldi.

Insieme alla storia, le canzoni impareggiabili, indimenticabili di Sergio Endrigo. canzoni, che una volta ascoltate, ti entrano nell’anima, facendoti sognare e piangere e, come avviene solo per i capolavori, ogni canzone sembra scritta proprio per te e su di te, come se avesse preso spunto dalla tua storia personale per scriverla.

Allora cosa altro si può aggiungere: lontano dagli occhi, lontano dal cuore, ma più vicini possibile a Quanto mi dai se mi sparo?

Per info: tel 055 4220361/2

Orario degli spettacoli ore 21

Biglietti: intero € 14 – ridotto € 12

Punto Box Office: dal lunedì al sabato ore 16-19 biglietteria@toscanateatro.it

Teatro di Rifredi

Via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze

www.toscanateatro.it

 

 

LEAVE A REPLY