5 Donne e ½

0
489
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoDopo il “sold out” registrato al Teatro Brancaccino di Roma lo scorso Maggio, torna nella Capitale la commedia musicale “5 Donne e ½”, in scena dal 27 febbraio al 4 marzo al Teatro delle Muse di Roma.
Scritta e diretta da Piero Moriconi vede come protagonisti Angela Melillo, Moreno Amantini, Rita Capobianco, Emanuela D’Alterio, Virginia Fioravanti e Nazarena Gulinazzo.
La commedia si basa sulle tre arti visive per eccellenza: fotografia, pittura e teatro attraverso le quali si dispiega quel senso di follia della vita che permea le avventure dei personaggi, coinvolti in una serie di avventure bizzarre. Una divertente commedia degli equivoci che, lasciando spazio anche all’assurdo, sorprende lo spettatore fino al finale, totalmente inaspettato.
Nel cast Angela Melillo nei panni di Sherley, una bionda svampita con un’ossessione per le scarpe; Moreno Amantini nel ruolo di Lovina Williams, un improbabile uomo nelle vesti di una donna afro; Rita Capobianco che interpreta Madame Foulard, insegnante di danza dalla doppia personalità; Emanuela D’Alterio nel ruolo di Betty, una vicina di casa impertinente; Virginia Fioravanti nelle vesti di un agente immobiliare furba e scaltra e Nazarena Gulinazzo nel ruolo della ballerina.
A completare e arricchire lo spettacolo, gli abiti di
Gai Mattiolo che, con originalità e stile, sottolineano le peculiarità dei protagonisti.
Mi auguro che lo spettatore di “5 Donne e ½”, nell’assistere a questa commedia, possa alternare momenti di allegria a momenti di riflessione”, auspica il regista Piero Moriconi.
In questa seconda messa in scena – prosegue l’autore – ho deciso di apportare alcune modifiche e di inserire alcuni piccoli dettagli che permetteranno, anche a chi già ha assistito alla prima rappresentazione, di tornare a teatro.

 

LEAVE A REPLY