martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeAltroBeatlemania

Beatlemania

A 50 anni dalla nascita della Beatlemania la malattia è ancora contagiosa: tornano i Beatles a Roma con un nuovo spettacolo destinato a cambiare la storia.

Il gruppo capitolino, che ormai da anni omaggia con passione e competenza – e senza scimmiottamenti – la musica e la storia dei Fab Four, in collaborazione con Vox Communication sarà in scena dal 25 febbraio al 2 marzo al Teatro Tordinona (via degli Acquasparta 16 – Lungotevere Tordinona) con un nuovissimo spettacolo, scritto da Marco Avarello e diretto da Matteo Ziglio.

Un folle viaggio nel tempo e contro il tempo per impedire l’evento cui i fan più accaniti imputano la fine dei Beatles: l’incontro tra John Lennon e Yoko Ono. Riuscirà il nostro eroe, maniacale fan del quartetto, a compiere la sua missione? O il desiderio di tenere insieme i Beatles rimarrà soltanto un sogno?

Una girandola di situazioni surreali e divertenti, di gag e di storie, di personaggi e di momenti emozionanti, Un’occasione unica di vivere la folle atmosfera degli anni sessanta in cui tutto sembrava ancora possibile e godere della musica dei Beatles, suonata rigorosamente dal vivo negli arrangiamenti acustici dei Beatles a Roma.

Sul palco: Luigi Abramo, Simone Mariani, Martino Pirella con Lenni Lippi, Raffaele La Pegna, Francesco Cavalluzzo e Lorenzo Monaco

I Beatles a Roma

I Beatles a Roma sono ormai una delle realtà musicali e teatrali ispirate ai Beatles più dinamiche ed originali della Capitale. Dal marzo 2010 ad oggi hanno pensato, scritto, costruito e messo in scena numerosi spettacoli con grande successo di pubblico. Nata da un’idea di Simone Mariani, Lorenzo Mazzè, e Martino Pirella, la formazione ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, musicisti ed appassionati dei Beatles. Particolare la collaborazione con Luigi Abramo – nel suo progetto Appia Road ha tradotto filologicamente un significativo numero di canzoni dei Beatles in romanesco – che si è consolidata fino a diventare parte costitutiva e integrante del progetto.

Oggi I Beatles a Roma è un gruppo di showmen che insieme pensano, scrivono, producono e interpretano, rigorosamente live, ogni spettacolo o esibizione.

Hanno ormai un folto e fedele pubblico di sostenitori (più di 5.000 fan nella pagina Facebook), che li seguono con entusiasmo durante ogni esibizione e spettacolo, dagli esordi fino allo spettacolo Rome Together 2013 dello scorso anno. De I Beatles a Roma si sono occupati ampiamente stampa, televisione e radio sia con servizi e commenti sugli spettacoli, sia con partecipazioni live in diretta. Tra le performance più originali (a cui il Tg2 ha dedicato un intero servizio) va ricordato il “Concerto sul tetto”, un happening con una grande partecipazione di pubblico, che ha rievocato e celebrato il famoso Rooftop Concert de I Beatles sul tetto della Apple nel 1969. (www.youtu.be/cNByjbSvGPA).

Teatro Tordinona

Via degli Acquasparta 16, Roma (Lungotevere Tordinona)

Dal martedì a sabato alle ore 21 – Domenica ore 17.45

Biglietti: Intero18 € / ridotto 13 €

Per prenotazioni e info:

Tel. 06/7004932 – tordinonapress@gmail.com

beatlesaroma@gmail.com

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular