venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaLa notte dei pubblivori - La grande abbuffata degli spot da tutto...

La notte dei pubblivori – La grande abbuffata degli spot da tutto il mondo

fotoSe fa ridere fa vendere! L’umorismo è l’anima del commercio? La pubblicità a 32 denti è la più incisiva? L’autoironia rende un brand più credibile?Avete un’intera nottata per scoprirlo.

Ma invece di rivoltarvi nelle lenzuola, andate al cinema a rotolarvi dal ridere”

La più famosa maratona notturna della pubblicità torna con le abbuffate di spot da tutto il mondo, promuovendo quest’anno per la prima volta un tour che toccherà otto città d’Italia, che inizierà proprio dal Teatro Duse di Bologna giovedì 27 febbraio.

Sul grande schermo un’ampia panoramica della creatività pubblicitaria mondiale capace di regalare emozioni intense e fragorose risate con i suoi spot d’autore e le novità del mercato mondiale: un esilarante viaggio nello humour pubblicitario mondiale.

Anche quello di quest’anno sarà un viaggio attorno al mondo in quattro ore e 500 spot, selezionati da un archivio di oltre 1.400.000 produzioni provenienti da tutti i paesi del mondo,

una collezione e un patrimonio tanto unico quanto prezioso.

La Notte dei PubblivoriItaliana prodotta da Riccardo Cioni, Amministratore Unico dell’agenzia La Buccia, si inserisce nel panorama di una manifestazione internazionale nata da un’idea di Jean Marie Boursicot, fondatore de la Cinémathèque.

Per scoprire quanto il “ridere” riesca a coinvolgere attivamente lo spettatore, a far memorizzare ed amare il prodotto sia esso commerciale o sociale, bisogna assistere a questa gustosa rassegna. Nuovi o tradizionalmente cult, provenienti da più di settanta paesi del mondo, alternano, con la grazia e la verve di veri cortometraggi cinematografici, momenti di riflessione o di divertimento, ironici e musicali, spettacolari e intimistici, scoppiettanti e commoventi, spiritosi e scioccanti.

La comunicazione pubblicitaria infatti riveste un ruolo sociale fondamentale perché è cultura e immagine del proprio tempo, oltre a vendere prodotti e servizi, è una cartina di tornasole antropologica insostituibile. La Notte dei Pubblivori è un grande contenitore di commercials e messaggi pubblicitari studiati per la TV, per il web, per il cinema, una miscela variegata di film, del passato e del presente, che è possibile gustare per tutta la notte e su un grande schermo proprio come il cinema. Il cinema d’altra parte si conferma parente stretto della pubblicità; le incursioni nel mondo dell’advertising video sono numerose: le citazioni, i protagonisti e lo stile, come gli spot a puntate, storie che somigliano a dei veri cortometraggi.

Oltre l’Italia, settanta Paesi nel mondo ospitano il tour La Notte dei Pubblivori, durante tutto l’anno. Giappone, Messico, Francia, Emirati Arabi, Stati Uniti e Burkina Faso, solo per citarne

alcuni.

PREZZI: platea 13 € – galleria 10 €

Prevendite presso la biglietteria del Teatro Duse (dal martedì al sabato dalle 15 alle 19), nei punti prevendita Vivaticket.

Biglietteria e informazioni: Via Cartoleria, 42 – tel. 051 231836

biglietteria@teatrodusebologna.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular