sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaCaterina Palazzi Quartet in concerto

Caterina Palazzi Quartet in concerto

fotoCaterina Palazzi – contrabbasso

Antonio Raia – sax tenore

Giacomo Ancillotto – chitarra

Maurizio Chiavaro – batteria

 

…Il Sudoku (titolo originale: 数独, che in italiano vuol dire “sono consentiti solo numeri solitari”) è un gioco di logica matematica giapponese. La variante detta Sudoku Killer – con tutte le 81 caselle della matrice interamente bianche – è uno dei pochi casi di sudoku in cui intervengono i valori nominali dei numeri, la variante più numerica: per risolverlo, i numeri non possono essere considerati come simboli, ma è necessario contare…

Arriva sabato 15 marzo al Lanificio25 il quartetto, guidato dalla giovane contrabbassista Caterina Palazzi, già più volte considerata tra i migliori talenti emergenti della scena jazz italiana.

I musicisti dell’ensemble provengono tutti da esperienze artistiche affini, che spaziano dal jazz al rock alla musica sperimentale. La passione condivisa per le musiche improvvisate costituisce il territorio espressivo comune attraverso il quale il gruppo si inoltra per sperimentare e costruire una sonorità originale ed intensa. I brani originali, composti dalla leader del quartetto, hanno sonorita’ vicine al jazz mediterraneo e nord-europeo, senza disdegnare un’influenza rock/psichedelica.

Il loro primo lavoro discografico Sudoku Killer con l’etichetta italiana Zone di Musica e’ uscito a febbraio 2010, cui è seguito un tour di oltre 250 date in tutta Italia per la presentazione del disco.

Attualmente il quartetto è impegnato in tour per l’anteprima del nuovo disco, fortemente caratterizzato da sonorità psichedeliche, post-rock e evocative di colonne sonore cinematografiche.

In occasione del JAZZIT AWARD 2010 Caterina Palazzi è stata votata come migliore compositrice italiana, il disco Sudoku Killer è stato nominato secondo miglior album italiano e il Caterina Palazzi Quartet quarta miglior formazione italiana.

 

 

Inizio ore 21.00

Ingresso € 5

 

Per informazioni:

Lanificio25

Piazza Enrico De Nicola, 46 – 80139 Napoli

Tel. 081 658 2915

press@lanificio25.it

info@lanificio25.it

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular