Romics 2014, l’edizione primaverile dal 3 al 6 aprile 2014

0
137
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoTutto pronto per l’edizione primaverile di Romics 2014, la rassegna internazionale dedicata al fumetto, l’animazione, i games e il cinema che si terrà dal 3 al 6 aprile presso la Nuova Fiera di Roma.

Missione delle due edizioni annuali, quella autunnale e quella primaverile, del Romics è offrire anche la possibilità di potersi incontrare” spiega Sabrina Perrucca, direttrice artistica dell’evento e Max Giovagnoli, responsabile dell’area cinema che hanno presentato in conferenza stampa il nuovo appuntamento primaverile della rassegna internazionale sul fumetto e l’animazione.

Tanti gli appuntamenti di questa nuova edizione che celebra i 75 anni di Batman anche grazie alla presenza della star Jae Lee, special guest della manifestazione nonché autore dei più recenti Batman e e Superman, dallo stile oscuro ed elegante che sarà premiato con il Romics D’Oro. Insigniti del Romics D’Oro saranno anche Paolo Barbieri, maestro dell’illustrazione fantasy cui sarà dedicata una mostra antologica con i suoi lavori e Barry Purves, animatore e regista inglese specializzato nella stop motion che vanta all’attivo anche collaborazioni con Tim Burton (Mars Attacks) e Peter Jackson (King Kong) che terrà un workshop sui segreti della sua attività.

Fra gli ospiti più attesi dell’edizione 2014 di Romics Naoya Yamaguchi, uno dei grandi maestri della fotografia che terrà per l’occasione un workshop in cui mostrerà l’interazione fra la cultura tradizionale giapponese e la fotografia commerciale.

E ancora conferenze, incontri con gli autori e gli editori, l’appuntamento con il Movie Village, le presentazioni dei grandi film e serie dell’anno, tra cui l’anticipazione della quarta stagione del Trono di Spade, il Gran Galà del Doppiaggio, il Romics Junior e l’attesissima Gara Cosplay… questo e molto altro nel consueto appuntamento del Romics giunto ormai alla quindicesima edizione. Tutto il programma della rassegna sul sito www.romics.it

LEAVE A REPLY