venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

AETERNOS

Naviganti Inversi

presenta

 AETERNOS

Il tempo, la vita, la morte sono racchiusi in uno spettacolo. Nella suggestiva cornice del Théâtre de Poche, “Aeternos” trasporta dolcemente il pubblico in una dimensione alternativa, in cui i personaggi più vari e, solo in apparenza, difficili da accostare, si muovono e discorrono in modo solenne ed ironico insieme. Un teatro di contrasti e di armonia, di parola e di fisicità, di stasi e di danza. L’arte al suo massimo, una riflessione sul mondo ironica e mai banale.

AETERNOS

Regia:  Marco Serra

Testo:  Ivan Lugi Antonio Scherillo

 

Con

Ciro Bernardo,

Noemi Giulia Fabiano,

Simona Pipolo,

Emanuele Scherillo,

Diego Sommaripa,

Linda Strazzullo,

Giulia Visone

Note di regia

Lo spettacolo agisce su due piani di comunicazione che si completano: quello verbale, sostenuto da un testo che tesse la tela di una drammaturgia articolata e spiazzante, e quello non verbale, gestuale, attraverso un utilizzo preciso e coscienzioso dei corpi degli attori che, con movimenti singoli e corali, riescono al meglio a coinvolgere lo spettatore all’interno di questa eterna lotta tra bene e male.

Uno spettacolo che si serve di alcuni principi dell’arte “statuaria” come mezzo per rappresentare quest’immobilità e ripetitività del tempo che, come un ciclo, reitera in eterno.

Corpi e voci che si muovono sul tempo, nel tempo ma soprattutto A TEMPO, lavorando con attenzione su musica e parola scritta e, prevalentemente, non scritta; quella del fisico, che al meglio riesce ad essere veicolo di emozioni.

Corpi reattivi e in tensione, propositiva e non distruttiva, portano ad avere un cervello in tensione e reattivo sulla scena.

                                                                                                                                 (Marco Serra)

aeternos

AETERNOS

Venerdì 25 aprile ore 21

Sabato 26 aprile or 21

Domenica 27 aprile ore 18

Théâtre de Poche

Via Salvatore Tommasi, 15 Napoli

0815490928

Info e prenotazioni: 3394290222

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular