sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaCarlo Monni - Un bohémien sul palcoscenico del Teatro di Rifredi

Carlo Monni – Un bohémien sul palcoscenico del Teatro di Rifredi

fotoLa stagione ufficiale del Teatro di Rifredi si è conclusa. Ma essa prosegue idealmente fino al 19 maggio 2014, giorno che segna un anno esatto dalla scomparsa di quel grande artista e compagno di viaggio che è stato per noi Carlo Monni.

In questa data, scelta simbolicamente già dall’inizio della stagione, il Teatro intende ricordare Carlo senza sovrapporsi alle tante festose kermesse dei suoi numerosi amici ed estimatori e dell’ancor più numeroso esercito dei suoi fans.

Sarà una commemorazione senza clamore, senza dichiarazioni od omaggi extemporanei, durante la quale cercheremo di far rivivere Carlo, attraverso i bellissimi personaggi da lui interpretati in 16 anni proprio su quel palcoscenico che vide l’intera città di Firenze, commossa e partecipe, dargli l’ultimo saluto di commiato.

Dalle ore 18:00 alle ore 22.00 verrà proiettato in continuazione un video realizzato in collaborazione “Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana”, nel quale sarà possibile ripercorre le tappe di un viaggio che parte dal Bista di Gallina vecchia con Marisa Fabbri fino alla zio Ampelio de La Briscola in cinque di Malvaldi, passando attraverso Cecco Angiolieri e Gianni Schicchi, Falstaff e il Grasso Legnaiuolo.

Il video, realizzato da Angelo Savelli e Tobia Pescia, alterna brani significativi degli spettacoli a brevi testimonianze degli attori che gli furono compagni sul palcoscenico di Rifredi: Andrea Bruno Savelli, Massimo Grigò, Monica Bauco, Marco Cocci, Valentina Banci, Elisabetta Salvatori, Lisetta Luchini, Massimiliano Galligani, Nicola Pecci, Marzia Risaliti, Leonardo Paoli e Lorenzo Bolognesi.

 

Ingresso libero

Per info: tel 055 4220361/2

Teatro di Rifredi

Via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze

www.toscanateatro.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular