L’amante

0
212
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Foto di Andrea Martella
Foto di Andrea Martella

di Harold Pinter
Con Leonardo Venturi e Giulia Cavallini
Regia di Massimo Alì
Aiuto Regia Giacomo Casali
Scene Francesca Leoni
Costumi Daniele Davitti
Disegno Luci Davide Santi
Foto di scena Andrea Martella

Produzione Compagnia Teatro a Manovella

La stagione del Teatro Everest di Firenze volge al termine. La rassegna teatrale “Ossigeno” ha visto la partecipazione di compagnie toscane e nazionali e ha riscosso un grande successo di pubblico confermando il buon lavoro fatto in questi anni dalla Compagnia Teatro a Manovella che oltre a dirigere la rassegna guida la formazione teatrale per adulti – base e avanzata – alla Scuola Teatro Everest. Mancano ormai soltanto gli ultimi due spettacoli.

Il primo di questi andrà in scena questo fine settimana, venerdì 11 e sabato 12 aprile alle ore 21.00 ed è uno spettacolo cui la compagnia Teatro a Manovella tiene particolarmente dopo l’esordio molto felice dello scorso anno nel Saloncino della Pergola.

Torna a Firenze lo spettacolo “L’amante” di Harold Pinter messo in scena dalla Compagnia Teatro a Manovella dopo una fortunata tournée in Italia e in Svizzera.

Un rapporto matrimoniale fuori dagli schemi. Un amante che, in fondo, non è un amante. O forse sì? Harold Pinter, premio Nobel per la letteratura, acuto osservatore delle convenzioni e delle confortanti assurdità del nostro moderno vivere, nella sua opera più conosciuta L’Amante, si diverte, con feroce ironia, a far esplodere le contraddizioni soprattutto quando si nascondono dietro un’apparente ed ipocrita normalità di una coppia della upper class londinese.

Con garbo e col gusto della trasgressione, indaga la problematica convivenza di una coppia, apparentemente ordinaria, ma in realtà sfibrata dalla routine quotidiana. Lo spettacolo non esplora solo l’eterno gioco dell’erotismo e della seduzione amorosa, ma si immerge nei terreni paludosi delle emozioni in bilico tra realtà e apparenza, sperimentando l’ambiguità dei desideri.

La Compagnia Teatro a Manovella in scena con Giulia Cavallini e Leonardo Venturi, guidati dalla regia di Massimo Alì, vi invita ad entrare in questo raccolto universo dove l’amore passaggia sul filo del rasoio.

 

 

 

Teatro a Manovella presenta:
L’amante
di Harold Pinter
Con Leonardo Venturi e Giulia Cavallini
Regia di Massimo Alì…

Aiuto Regia Giacomo Casali
Scene Francesca Leoni
Costumi Daniele Davitti
Disegno Luci Davide Santi
Foto di scena Andrea Martella

LEAVE A REPLY