venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoWoodstock Dance Tribute

Woodstock Dance Tribute

fotoLa giovane compagnia diretta da Svetlana Pavlova si presenta sul territorio come una delle poche compagnie giovani che si impegnano a mantenere alto e a diffondere il gusto e la qualità della danza. Dove, la missione principale è quella di preservare la tradizione e il patrimonio artistico dei grandi maestri della scuola Russa, in particolare la conservazione delle coreografie originali dei balletti di repertorio classico. La Compagnia ha in repertorio tutti i capolavori del balletto classico, quali: Il Lago dei Cigni, La Bella Addormentata, Lo Schiaccianoci, Giselle, Paquita, Chopiniana, Don Chisciotte, La Bayadére.

Pavlova IBC rappresenta la struttura adeguata di un tirocinio o avviamento professionale della Scuola di Balletto. La compagnia rappresenta il completamento formativo. un occasione di qualificato debutto sui palchi di prestigiosi Teatri. Qualità, professionalità, artisticità supportate da un organizzazione rigorosamente professionale. I comuni programmi scolastici in danza non prevedono questo tipo di formazione, pertanto il diplomato ballerino manca totalmente dell’esperienza sul palco Queste sono le esigenze essenziali necessarie per completare un addestramento intensivo, quale, quello richiesto per soddisfare la domanda sempre crescente delle compagnie di danza. Alla fine di questo percorso di formazione triennale, gli studenti sviluppano: tecnica, abilità artistica, fiducia in se stessi e la maturità per accettare la responsabilità del proprio percorso all’interno di compagnie di danza di rilevo, oltre che ad acquisire un repertorio esteso di classico e opere contemporanee. Espressione del livello qualitativo del corso di formazione professionale dei dipartimenti di danza classica e contemporanea. Data la versatilità dei ballerini, Pavlova Svetlana, ha deciso di aggiungere al fondamentale Repertorio Classico un bagaglio piu all’avanguardia e di stile Contemporaneo mantenendo la tecnica, l’estetica e il lato artistico spettacolare della danza coprendo un pubblico piu vasto di età e gusti differenti.
Negli ultimi anni le capacità e l’esperienza di cui sopra sono ben viste e valutate nei casting e nelle audizioni di compagnie nazionali ed internazionali

Altro fiore all’occhiello è il LABORATORIO DI FORMAZIONE COREOGRAFICA, dove Svetlana Pavlova a seguito di attenta valutazione e supervisione concede a giovani talenti con ambizioni da coreografi, la possibilità di realizzare proprie idee per coreografie e/o spettacoli all’interno di stagioni di danza. Pavlova IBC mette a loro disposizione la propria organizzazione professionale, i propri ballerini e gli spazi adeguati per sperimentare e affinare le doti coreografiche ed organizzative per la realizzazione di spettacoli, fornendo loro un trampolino di lancio e sbocco lavorativo presso compagnie nazionali ed internazionali. O ancor meglio, perseguire i propri ideali fondando gruppi di danza o compagnie sul territorio Nazionale.

Pavlova IBC, è stata invitata dal Teatro Donizetti, all’interno del progetto CASA DELLE ARTI, per la realizzazione della nuova stagione di Danza 2013-2014 all’interno del cartellone del Teatro Sociale realizzando 2 date: uno spettacolo prettamente classico “ Il Don Chisciotte “ presentato il 23 Novembre 2013, una produzione che ha visto in scena ben 50 ballerini ed oltre 400 costumi per i cambi di scena e 5 cambi scenografici.

Il secondo spettacolo andrà in scena in data 12 aprile 2014, in anteprima nazionale dal titolo WOODSTOCK DANCE TRIBUTE

Lo spettacolo WOODSTOCK DANCE TRIBUTE sarà un percorso attraversato da gruppi rock che spaziano dagli anni 60 ai giorni nostri, con i loro suoni e la loro filosofia. Una scelta musicale coinvolgente associata alle coreografie proposte dai ballerini della Pavlova International Ballet Company che trasporterà il pubblico in un’evoluzione cronologica senza fine rielaborando e riproponendo le sonorità rock. il loro stile di comunicazione e di fare spettacolo. Il tutto in un contenitore coreografico che denomina la creazione come opera prima nel suo genere e non semplice intrattenimento. 

Lo spettacolo mostrerà una genesi, in un ciclo di suoni partendo dal passato arrivando al futuro che in un ciclo di vita tornerà poi al passato. Ciò che è preistorico per noi, allora era futuro e ciò che è futuro per noi, sarà preistoria per chi ci rinascerà.
WOODSTOCK DANCE TRIBUTE si prefigge di essere il concerto/spettacolo d’eccellenza, dei migliori gruppi degli ultimi 50 anni, partendo dalla fine del 1969, anno all’apice della diffusione della cultura hippie, in sintonia con le speranze idealistiche del periodo. C’era un senso di armonia sociale, che, con la qualità della musica, la massa enorme di persone, si sono riunite per: (3 Days Of Peace And Music). Per l’occasione potremmo chiamare questo concerto/spettacolo: (ONE Night of Peace, Dance and music ).
Per celebrare i cinquant’anni da allora in una versione inconsueta, con l’apporto di coreografie danzate, su brani di nuovi artisti, assenti nelle edizioni precedenti, insieme a brani di artisti già esibitisi su quel palco: dando un’idea della trasformazione della società. Dalla prima ispirazione hippie alle edizioni più recenti, anche se lontane dall’atmosfera allegra e utopistica dei “figli dei fiori”. 

 

Direzione Artistica di: Pavlova Svetlana,
Supervisione coreografica: Pavlova Svetlana
Coreografie: Coreografo emergente – Emanuele Tarchini
Ballerini: Pavlova International Ballet Company
Collaborazione: Primo Piano Outline Crew, Zvetomira Todorova & Alex Cristea
Produzione: Pavlova 

 

PAVLOVA’S DANCERS:

Massimo Sonzogni

Dante Turco

Giovanni Invernicci

Matteo Roncelli

Massimiliano Cordoni

Valentina Leali

Natsu Funabashi

Elena Bettineschi

Paola Carrara

Ayumi Uemura

Lucia Colosio

Talita Lizzola

Francesca Caporali

Silvia Brugnetti

Laura Carrara
Sara Pedrini

Alice Caslini

 

IN COLLABORAZIONE CON:

PRIMO PIANO OUTLINE CREW

Zvetomira Stefanova Todorova
Alex Cristea
Amos Guastella

Lorenzo Mazzola

Michele Biffi

Marco Consonni

Sara Busiello

Sara Nembrini

Veronica Barbieri

Marica Perico

CANTANTI:

Christian Invernizzi

Massimo Dave Rota

KARAOKE
COCAINE – ERIC CLAPTON

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular