Roma Dance Show, dal 9 all’11 maggio 2014

0
193
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoAl via dal 9 all’11 maggio la prima edizione di Roma Dance Show 2014, la manifestazione interamente dedicata alla danza che si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma.

Nei tre giorni ci sarà spazio per ogni forma e tipo di danza, dalla classica, alla moderna, dal freestyle al jazz al tango attraverso coreografie, lezioni gratuite, selezioni e uno spazio appositamente dedicato ai più piccoli per favorire l’avvicinamento alla danza anche in precocissima età.

“L’obiettivo per il prossimo anno è di portare la danza in ogni piazza di Roma” ha spiegato Luca Amitrano, presidente coordinamento associazioni danza (Cad), che cura l’organizzazione attraverso Show On presente in conferenza stampa al Campidoglio. La manifestazione, che nasce con il totale sostegno di Roma Capitale come sottolineato anche da Mirko Coratti, presidente dell’Assemblea capitolina e da Svetlana Celli, consigliere per lo sport da sempre dedita alla danza, si svolgerà in tre diversi padiglioni che ospiteranno gli spazi di confronto per tutte le realtà della danza, ma anche lezioni dimostrative, stage, coreografie, sfilate artistiche delle migliori scuole di danza di Roma e del Lazio.

Il Galà di apertura, venerdì pomeriggio alle ore 18.30, sarà affidato ai vincitori del Roma Dance Award e nel corso dei tre giorni si svolgeranno anche le selezioni internazionali del World Cup Show Dance che prevedono la partecipazione di oltre 400 atleti-danzatori di otto nazioni, Italia, Croazia, Svizzera, Germania, Polonia, Ungheria, Ucraina e Norvegia.

Tra gli altri appuntamenti da segnalare, il Dancing Show a cura di Francesca Cipriani, una vetrina di rilievo per i migliori professionisti ed appassionati di danza, che cominceranno le selezioni dalle ore 9,00 di mattina e in occasione dell’uscita di Step Up All In, l’ultimo capitolo della saga di film dance sull’hip hop saranno di scena i partecipanti al contest Move On with Step Up All. Tutte le informazioni su www.romadanceshow.it

LEAVE A REPLY