Italian Brass Week: Luca Benucci in concerto

0
327
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoMartedì 1 luglio 2014, alle ore 21.30, nella Piazza del Castello di Vinci, il M° Luca Benucci, primo corno solista dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, nonché ideatore e direttore del Festival, inaugurerà la sessione dei concerti della 15ª Italian Brass Week, dirigendo l’Italian Brass Week Ensemble.

Il gruppo di ottoni che inonderà, musicalmente, il borgo del Genio è formato da docenti e allievi, alle trombe Andrea Dell’Ira (Maggio Musicale Fiorentino), Ruben Simeo, Otto Sauter e Andrea Giuffredi (solisti internazionali), ai corni Stefan De Leval Jezierski (Berliner Philarmoniker), Dale Clevenger (Chicago Symphony Orchestra), Derrick Atkinson, Giuseppe Scalia, Emanuele Urso e Máté Börzsönyi, ai tromboni Ximo Viceo Davo (Spanish National Radio Orchestra) e Vincenzo Paratore (Orchestra del Teatro “V. Bellini” di Catania), alla tuba Karina Filipi, alle percussioni e ai timpani Andrea Bindi.

Il concerto, titolato “Dal Rinascimento allo Swing”, proporrà un lungo viaggio musicale che dal secolo d’oro, che vede la Toscana artistica protagonista e portavoce del messaggio musicale nel mondo, arriva ai ritmi popolari americani del ‘900. Secoli di musica saranno la colonna sonora della prima notte musicale vinciana dell’Italian Brass Week. Luca Benucci, guiderà l’Italian Brass Ensemble attraverso le partiture di Gabrieli, Monteverdi, Bizet, Puccini, Rodrigo, Morricone e Williams.

Il concerto prevede un biglietto d’ingresso di 15,00 Euro, per gli abitanti di Vinci è previsto uno sconto del 50% del prezzo del biglietto.

Per saperne di più www.italianbrass.com

 

LEAVE A REPLY