venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeMusicaOrvieto Musica (21° edizione)

Orvieto Musica (21° edizione)

fotoGiunto alla 21^ edizione e realizzato con la direzione artistica della musicista americana Nyela Basney, il festival internazionale di musica da camera ORVIETO MUSICA, che si tiene ad Orvieto fino 6 luglio, presenta come primo evento musicale in cartellone il CONCERTO DEI DOCENTI, in programma giovedì 19 giugno alle ore 21.30 a Palazzo Coelli.

Il concerto prevede musiche di compositori moderni come Andre’ Previn, Allen Vizzuti, Arvo Paert and Bohuslav Martinu’, e di noti compositori come George Friedrich Haendel e Sergei Rachmaninoff. Amy Gilreath, professoressa di tromba e direttrice di TrumpetFest (concerti musicali per tromba) suonera’ musiche del compositore russo Sergei Vasilenko. Ad esibirsi saranno anche altri professori del TrumpetFest: James Ackley dell’ Universita’ del South Carolina e Joseph Van Fleet dell’ Universita’ Eastern del Kentucky.
La direttrice di “Arte del Canto Lirico” per Orvieto Musica, Susan Hochmiller, presenta 3 canti scritti da Andre Previn, originalmente dedicati a Renee’ Fleming e basati sulla poesia di Emily Dickinson. La direttrice di “Intensive Strings”, Madeline Neely, presenta invece “Spiegel im Spiegel” di Arvo Paert e la composizione Vocalise del pianista russo Sergei Rachmaninoff. Al pianoforte Nyela Basney, direttrice artistica di Orvieto Musica da 21 anni.

Orvieto Musica da oltre venti anni porta ad Orvieto giovani musicisti e cantanti provenienti da diversi paesi per uno scambio musicale e culturale. In questi anni, sono stati oltre 550 gli artisti giunti da Hong Kong, Germania, Inghilterra, Irlanda, Sud Africa, Korea, Stati Uniti, Canada.

I prossimi appuntamenti del calendario di “Orvieto Musica 2014” sono:

– Venerdì 20 giugno ore 21.30 Piazza Monaldeschi  TRUMPETFEST
– Sabato 21 giugno ore 21.30 Atrio Palazzo dei Sette  TRUMPETFEST
– Martedì 24 giugno ore 21.30 Ridotto del Teatro Mancinelli  AMERICAN SONG
– Giovedì 26 giugno ore 21.30 Museo Emilio Greco BOW & HAMMER
– Martedì 1 luglio ore 21.30 Ridotto del Teatro Mancinelli INTENSIVE STRINGS
– Venerdì 4 luglio ore 21.30 Sala Expo Palazzo del Popolo  CONCERTO FINALE

Tutti i concerti sono ad INGRESSO GRATUITO

Per informazioni www.orvietomusica.org <http://www.orvietomusica.org>   info@orvietomusica.org    346/5123939

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular