Rosso Angelico. Danza per un viaggiatore leggero

0
266
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoMartedì 10 giugno 2014 ore 21, al Teatro della Società di Lecco, il TTB – Teatro tascabile di Bergamo presenta la sua ultima produzione dal titolo “ROSSO ANGELICO. Danza per un viaggiatore leggero” (recupero data del 27 maggio).

ROSSO ANGELICO. Danza per un viaggiatore leggero” è uno spettacolo di teatro e danza, che mescola parole e musica, tradizioni asiatiche e occidentali, testi del poeta Rilke e del grande comico Totò. Partendo dalla ricerca condotta dal Gruppo sulla tradizione della Danza Macabra, quello in cui lo spettatore viene coinvolto è un vero e proprio viaggio, allegro e spaventoso, buffo e sensuale, sconcertante e prevedibile, una danza con gli angeli e con la morte su una sinfonia di voci e frastuoni del Novecento. Da viaggi di questo tipo, si dice, si ritorna sempre diversi, con qualcosa in più.

Secondo la tradizione quarantennale del TTB i 7 attori presenti danzano, cantano e recitano, in uno spettacolo che raccoglie gli stimoli più attuali del percorso di ricerca e sperimentazione contemporanea del Gruppo.

 

Video di presentazione: http://www.teatrotascabile.org/spettacoli/scheda.php?id=5191

 

La produzione è sostenuta dalla Regione Lombardia – Progetto Next Laboratorio delle Idee

 

INFO: Teatro della Società di Lecco (Piazza Garibaldi 10), tel. 0341.3672890.

 

 

TTB Teatro tascabile di Bergamo

Accademia delle Forme Sceniche

Via S. Lorenzo, 12/A 24129 Bergamo (Italy)

phone/fax: +39.035.242095

info@teatrotascabile.org

www.teatrotascabile.org

facebook.com/teatrotascabile

 

LEAVE A REPLY