martedì, Aprile 16, 2024

Area Riservata

HomeMusicaTerracina Jazz Fest (1° edizione)

Terracina Jazz Fest (1° edizione)

fotoTutto pronto per la prima edizione del Terracina Jazz Fest, che prende il 29 luglio, a partire dalle 19, con un’anteprima speciale di Sebi Tramontana che aprirà le serate di grande musica nella suggestiva cornice del centro storico della città di Terracina.

Primo appuntamento dunque, martedì 29 luglio, alle 19 presso la Casa Torre degli Acso, con il vernissage “Unfolding Story” di Sebi Tramontana, originali cronache istantanee di viaggio raccontate tra le pagine delle Moleskine del musicista. A seguire l’esibizione di Tramontana, con un concerto per solo trombone.

Fino al 2 agosto il Terracina Jazz Fest, diretto da Massimo Iudicone e promosso dal Comune di Terracina in collaborazione con la Pro Loco, porterà nei luoghi più caratteristici della città artisti e gruppi di livello internazionale, del calibro di MC3 Trio – in programma mercoledì 30 luglio alle 22,30 in Piazza Porta Nova; Dinamitri Jazz Folklore – giovedì 31 luglio alle 21,30 in Piazza Municipio; Caterina Palazzi Quartet – giovedì 31 luglio alle 23 in Piazza Porta Nova. E poi ancora Luz, venerdì 1 agosto alle 22,30, e Mike Cooper, sabato 2 agosto alle 22,30 in Piazza Sana Domitilla.

La rassegna porterà il jazz nelle piazze di Terracina, inaugurando un festival originale che propone al pubblico sonorità che vanno ben oltre i confini del jazz più classico e rassicurante, scavando all’interno di musiche improvvisate europee, tradizioni, canti estremi, viaggi e incontri inaspettati.

 

Programma

Terracina Jazz Fest

29 Luglio – 2 Agosto, Terracina

Anteprima 29 Luglio

h 19 presso “Casa Torre degli Acso”, Terracina Centro Storico

Vernissage Mostra “Unfolding Story” di Sebi Tramontana

h19.30 Piazza Cancelli

Sebi Tramontana, trombone

30 Luglio

h 22.30 Piazza Porta Nova

MC3 Trio

Marco Colonna, sax tenore, clarinetti

Fabio Sartori, hammond

Stefano Cupellini, batteria

31 Luglio

h 21.30 Piazza Municipio

Dinamitri Jazz Folklore

Dimitri Grechi Espinoza, sax alto Emanuele Parrini, violino Beppe Scardino, sax baritono Pee Wee Durante, hammond Gabrio Baldacci, chitarra Andrea Melani, batteria Simone Padovani, percussioni

Piero Gesuè, voce

h 23.00 Piazza Porta Nova

Caterina Palazzi quartet

Giacomo Ancillotto, chitarra Antonio Raia, sax tenore Maurizio Chiavaro, batteria Caterina Palazzi-, contrabbasso

1 Agosto

h 22.30 Piazza Porta Nova

Luz

Giacomo Ancillotto: chitarra Igor Legari: contrabbasso Federico Leo: batteria

2 Agosto

h 22.30 Piazza S. Domitilla

Mike Cooper – “Spirit songs

chitarra, voce

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular