venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeOperaTurandot

Turandot

Mercoledì 16 luglio in scena il quarto appuntamento con Turandot di Giacomo Puccini per il Festival lirico 2014 all’Arena di Verona.

Il dramma lirico in tre atti e cinque quadri, su libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni, riconferma sul podio il M° Daniel Oren.

La monumentale regia e le sfarzose scene sono di Franco Zeffirelli, i preziosi costumi di Emi Wada. Completano la messa in scena i movimenti coreografici di Maria Grazia Garofoli ed il lighting design di Paolo Mazzon.

In scena vediamo Tiziana Caruso nel ruolo di Turandot insieme a Marco Berti nei panni del misterioso principe Calaf. Giorgio Giuseppiniè Timur, mentre Rachele Stanisci torna nei panni della dolce Liù. I tre ministri sono interpretati da Vincenzo Taormina come Ping, Paolo Antognetti in Pong e Saverio Fiore in Pang. Completano il cast Antonello Ceron nel ruolo dell’Imperatore Altoum e Gianfranco Montresor nel Mandarino.

Partecipa il Coro di Voci bianche A.d’A.MUS. diretto da Marco Tonini.

Impegnati Orchestra, Coro, Corpo di ballo e Tecnici della Fondazione Arena di Verona, insieme ai numerosi mimi e comparse, per ricreare sul palco areniano la Pechino imperiale in cui si svolge l’azione.
Prossime repliche: 26, 30 luglio ore 21.00 e 2 agosto ore 20.45.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular