Viento – Da Napoli a Siviglia… a Buenos Aires

0
163
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Foto di RicPic
Foto di RicPic

Martedì 5 Agosto 2014, alle ore 21.00, Flamenco Tango Neapolis, il progetto artistico di Salvo Russo, sarà in scena a Napoli con lo spettacolo “Viento – Da Napoli a Siviglia… a Buenos Aires” nella suggestiva cornice del Maschio Angioino.

Lo spettacolo rientra nell’importante manifestazione “Estate a Napoli 2014”.

Il biglietto ha un costo di €10,00 e può essere acquistato tramite il circuito ETES, nei punti vendita (081/405897 – 081/2128930) oppure online sul sito www.etes.it

Maggiori informazioni al numero 366/6808116

Flamenco Tango Neapolis è un entusiasmante progetto artistico, nato nel 2009 e diretto da Salvo Russo (musicista e compositore napoletano), che unisce il flamenco, il tango argentino e la tradizione musicale napoletana in un’originale contaminazione di stili.

L’ensemble musicale è costituito da un quartetto di musicisti polistrumentisti partenopei: pianoforte, violoncello, chitarre, violino, oud arabo, percussioni e due voci ritraggono così i colori di Napoli, mescolati con quelli dell’Andalusia e del Sud America in un quadro arricchito dalla magia del baile.

“Viento” è il titolo del nuovo spettacolo di Flamenco Tango Neapolis, un viaggio in musica che parte da Napoli alla scoperta di un “altro” Sud, delle sue tradizioni, della sua energia e delle sue emozioni.

Le musiche (composizioni originali e arrangiamenti di Salvo Russo) rappresentano l’essenza di una contaminazione che sfoglia pagine antiche e le veste di nuovo, dando vita a sonorità originali ma sempre nel rispetto della tradizione.

E’ così che “Scalinatella” diventa la musa che ispira la pasiòn flamenca, che “Cerasella” ricrea l’atmosfera delle milonghe argentine e che “’O Guarracino” irrompe con tutta l’energia di una “Buleria napulitana” in una vera e propria “juerga flamenca”.

“Viento” è un quadro dai colori vivaci, romantici e suggestivi che si rivela allo spettatore attraverso l’arte della musica e della danza, catturandone la mente ed il cuore in uno spettacolo tutto da vivere.

————————————

Video su YouTube

————————————

Musicisti

Salvo Russo – Pianoforte, voce e percussioni

Marco Pescosolido – Violoncello

Gianni Migliaccio – Chitarra flamenco, voce e percussioni

Agostino Oliviero – Violino, oud arabo, chitarra classica e mandolino

————————————

Ballerini

Alessia Demofonti – Flamenco e palmas

Massimiliano De Pasquale – Flamenco, percussioni e palmas

Laura Grandi e Eduardo Moyano – Tango Argentino

LEAVE A REPLY