sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaPaolo Rossi in "L’importante è non cadere dal palco"

Paolo Rossi in “L’importante è non cadere dal palco”

fotoSecondo appuntamento per RISATA D’AUTORE, gli appuntamenti che Marche Teatro propone per Ancona Estate 2014 all’Anfiteatro romano, il 9 agosto è la volta di PAOLO ROSSI con il suo L’importante è non cadere dal palco. La rassegna si chiude il 22 agosto con gli Oblivion.

Paolo Rossi porta in scena, sabato 9 agosto alle ore 21.30 all’anfiteatro romano di Ancona (in caso di pioggia al Teatro Sperimentale), L’importante è non cadere dal palco – Lezioni di Teatro, sul palco con lui ci saranno anche Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari, la produzione dello spettacolo è La Corte Ospitale.

Un excursus sul teatro e i suoi maestri, dal cabaret al Mistero buffo 2.0, attraverso Molière, Cecchelin, Jannacci, Gaber, fino ad arrivare a Shakespeare: una lezioni di teatro in pillole per giovani artisti. Il “qui e ora” della rete, il “là e adesso” già detto della tv satellitare, fino alle telecamere sparpagliate in ogni angolo delle nostre città in nome della nostra sicurezza, traslocano il teatro da palcoscenico del mondo al mondo in uno sterminato palcoscenico, studio, set. Il teatro potrà tornare a occupare nella società un importante ruolo se saprà giocare sui confini tra realtà e finzione, quadro e cornice, scena, quinta e platea e soprattutto se sapranno i suoi attori disciplinarsi per recitare nello stesso momento qui e altrove.

Prezzo biglietti: intero 15 euro, ridotto per i possessori di Marche Teatro Card 10 euro. Prevendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse 071 52525 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 (chiusa sabato e domenica) vendita on line su www.geticket.it – In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro Sperimentale di Ancona.

La biglietteria dell’anfiteatro nelle sere di spettacolo apre un’ora prima dell’inizio.

www.marcheteatro.it

PROSSIMO APPUNTAMENTO 22 AGOSTO:

Con il loro stile originale che mescola modernità e tradizione, vintage e attualità

  • diventati notissimi al grande pubblico grazie al loro video su YouTube “I Promessi Sposi in

  • 10 minuti”, geniale micro-musical visto ad oggi da più di tre milioni di utenti, arrivano sul

  • palco dell’anfiteatro romano di Ancona il 22 agosto gli Oblivion con il loro

  • OBLIVION.ZIP. Il gruppo Oblivion formato da: GrazianaBorciani, Davide Calabrese,

  • FrancescaFolloni,Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli, regia gli Oblivion, musiche Lorenzo

  • Scuda. testi Davide Calabrese e Lorenzo Scuda.

Ormai hanno 10 anni suonati.
 Gli ultimi 5 trascorsi in perenne tournée nei teatri e nelle piazze di tutta Italia. 
Apolidi. Privi di una vita sociale, sentimentale e specialmente sessuale. 
Una parabola cominciata tanti anni fa a Milano, poi il boom con Canale 5, la conquista di Roma, e ora la fase della decadenza, come testimoniano le ultime tappe del tour ad Arcore e Cesano Boscone.
 Un po’ sulla falsa riga…Stanchi di questa routine, per ridare slancio e vigore al loro spento ménage, gli Oblivion calano il jolly. Calano la ZIP.
OBLIVION .ZIP l’archivio portatile degli Oblivion, alle prese col meglio del loro repertorio, ma con la novità del pubblico che fará da terzo incomodo.
 Da fastidio tollerato a malapena (quando ride e applaude contaminando i mirabili sketch del quintetto) a vera e propria risorsa dello show.
 Un greatest hits dove cade per la prima volta la quarta parete. E il rapporto col pubblico diventa fisico. Non più solo luci e suoni, ma, finalmente, anche odori.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30.

Prezzo biglietti: intero 15 euro, ridotto per i possessori di Marche Teatro Card 10 euro. Prevendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse 071 52525 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 (chiusa sabato e domenica) vendita on line su www.geticket.it

La biglietteria dell’anfiteatro nelle sere di spettacolo apre un’ora prima dell’inizio.

www.marcheteatro.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular