giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaCinque allegri ragazzi morti

Cinque allegri ragazzi morti

5 Allegri ragazzi Morti _ foto di scena  4Episodio 1/L’alternativa + Episodio 2/La festa dei morti
dall’omonimo romanzo a fumetti di Davide Toffolo | Regia di Eleonora Pippo
Musiche di Tre Allegri Ragazzi Morti
Movimenti coreografici Episodio 1/L’alternativa Simona Rossi

Con Davide Toffolo | Mimosa Campironi | Marco Imparato | Elisa Pavolini | Maria Roveran | Libero Stelluti | Matteo Vignati

Una produzione Pubblico Teatro / Elena Arcuri & Eleonora Pippo

LA TEMPESTA DISCHI

Centro culturale mobilità delle arti / Corrado Russo

Con il sostegno di Regione Siciliana – Ass.to Turismo, Sport e Spettacolo

 

Dopo gli exploit di Milano e Roma con il primo episodio sold out “L’alternativa”, lo spettacolo “Cinque allegri ragazzi morti”, il musical a bassa fedeltà, conquista i cartelloni della stagione teatrale 14/15 con l’aggiunta del secondo episodio “La festa dei morti”.

Dell’omonimo romanzo a fumetti di Davide Toffolo Cinque allegri ragazzi morti (ed. Fandango-Coconino) – che ispirò la genesi dei Tre allegri ragazzi morti, il gruppo rock indipendente dalle maschere a forma di teschio – la regista Eleonora Pippo propone la trasposizione teatrale/musicale della saga horror-romantica dei cinque liceali che, in seguito a un incidente mortale procurato da un rito voodoo, diventano zombie condannati a nutrirsi solo di carne umana, rinunciare all’amore e non interferire nelle esistenze dei vivi.

La violazione di queste regole conduce i personaggi adolescenti di Gianni Boy, Vasco, Sumo, Sleepy e Mario ad intraprendere un sofferto percorso di iniziazione amore/morte, accompagnati dallo spirito guida Elisa.

Nei primi due episodi rappresentati Mario accetta l’alternativa di addormentarsi sottoterra per la disperazione di essere morto. Nel frattempo gli incontri tra un ragazzo spregiudicato e la ragazza lupo, l’amore della mortale Paolina per il suo eroe Gianni Boy e la fame cannibalica di Sumo, culminano con la festa di Halloween in costume ambientata nel suggestivo scenario veneziano.

In scena, oltre all’autore e musicista Davide Toffolo, i giovanissimi performersMimosa CampironiMarco ImparatoElisa PavoliniMaria RoveranLibero Stelluti Matteo Vignati recitano, danzano e cantano le famose canzoni dei Tre allegri ragazzi morti.

Novità  esclusiva di questa edizione saranno le featuring a sorpresa con gli interpreti piu’ significativi del panorama rock indipendente.

La tournée raggiunge i prestigiosi palcoscenici del Teatro Vascello di Roma dal 3 al 12 Ottobre 2014, del Teatro Elfo Puccini di Milano dal 28 Ottobre al 2 Novembre 2014 e del Teatro della Tosse di Genova dal 15 al 18 Gennaio2015, del Teatro Pubblico di Casalecchio di Reno il 10 e l’11 Gennaio 2015.

Impossibile non segnalare i due appuntamenti straordinari inclusi nella tournée ededicati appositamente ai numerosi fans della band Tre allegri ragazzi mortiche si esibisce, a fine spettacolo, in versione unplugged il 3 Ottobre a Roma e il 31 Ottobre a Milano per un’indimenticabile festa dei morti.

CARMMLOFI è prodotto dalla compagnia Pubblico Teatro (Elena Arcuri & Eleonora Pippo) e dall’etichetta discografica indipendente LA TEMPESTA DISCHI – unite in una singolare ‘joint venture’ già collaudata nel 2012 con lo spettacolo Save Your Wish – insieme a Centro culturale mobilità delle arti (Corrado Russo) e sostenuto da Regione Siciliana Ass.to Turismo, Sport e Spettacolo

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular