venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeProsaNasce il Teatro L'Aura a Roma

Nasce il Teatro L’Aura a Roma

fotoA Roma nasce un nuovo teatro. Un teatro off e vivace.

Il 2 ottobre, il sipario si alzerà per la prima volta nel Teatro L’Aura, di Laura Monaco, coraggiosa e intraprendente, con lo spettacolo La santa sulla scopa. (Una commedia esilarante di Luigi Magni, interpretata da Francesca Nunzi e Eleonora Pariante).

Martedì 30 settembre, alle 20, vi aspettiamo per la presentazione della prima stagione.

Il teatro si trova in una traversa di Viale Marconi, in una zona popolosa e periferica di Roma, e sul palco da ottobre fino a giugno si alterneranno commedie brillanti a musical, il cabaret agli spettacoli drammatici. Un cartellone ricco e frizzante, che vuole dare voce agli artisti che popolano un vitale sottobosco e rivitalizzare un quartiere di Roma, soffocato dalla febbrile attività commerciale. Nella scelta degli spettacoli in cartellone, Laura Monaco ha tenuto conto anche delle esigenze e dei gusti del quartiere di viale Marconi, proprio perché il desiderio è di portare il teatro in mezzo alla gente mentre i palazzi, infestati dal commercio durante il giorno, la sera vengano risucchiati dai 90 posti del L’Aura.

La speranza è che i romani, sfidando la crisi e la recessione, trovino nel piccolo teatro di Via Pietro Blaserna un luogo di aggregazione, dove scoprire il piacere dello stare insieme, divertendosi a teatro, piuttosto che isolati, ognuno nella prorpia casa davanti alla Tv..

Da questa prospettiva nasce la decisione di tenere un calmiere dei prezzi dei biglietti, per favorire la fruizione e permettere facilmente a tutti di vedere gli spettacoli in cartellone, soddisfacendo così curiosità che rimarrebbero inesauste per i prezzi proibitivi.

Martedì 30 settembre alle ore 20, vicolo di Pietra Papa, 64, Via Pietro Blaserna, 5 vi aspettiamo per la presentazione della prima stagione 2014/2015. Scoprirete tante novità, i particolari degli spettacoli in cartellone, il laboratorio di cabaret e il ricco teatro per bambini.

Tutti gli spettacoli andranno in scena dal giovedì alla domenica.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular