venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeCommediaFunny Money

Funny Money

fotodi Ray Cooney

con Carlo Alighiero Marcello Cirillo Francesca Draghetti Francesca Nunzi e Luca Negroni, Pietro Scornavacchi, Marco Maria Della Vecchia e con la amichevole partecipazione di Enzo Casertano

scene Armando Mancini

disegno luci Mirco Maria Coletti

musiche Enzo De Rosa

libero adattamento e regia Carlo Alighiero

produzione A.T.A (ATTORI-TECNICI-AUTORI) Teatro

 

L’autore è una firma eloquente di successi teatrali dal ritmo infernale, basti citare “Taxi a due piazze”. E infatti la prima volta che venne messa in scena, lo spettacolo venne percepito dalla stampa come una straordinaria macchina per produrre ilarità. Un mare di soldi che ti piovono casualmente addosso . Questo è il pretesto per l’esilarante commedia di Ray Cooney “Funny Money”. E’ il giorno del compleanno di Enrico. Giò sua moglie ha invitato a cena una coppia di amici, Vittò e Betty. Enrico, tornando a casa in treno trova nella borsa di lavoro al posto delle sue cartelle due milioni e mezzo di euro. Uno scambio di borsa in treno. Quei soldi possono cambiare la loro esistenza. Nonostante il parere contrario di Giò, Enrico decide con Vittò e Betty di tenersi il malloppo e per non farsi rintracciare, di volare all’estero. Ma la selva di tassisti, poliziotti e malviventi che affolleranno la scena, cercherà fino all’ultimo di impedire la loro fuga. Un meccanismo perfetto che si diverte ad esasperare la realtà con personaggi irresistibilmente comici alle prese con il grottesco degli eventi, avvolti e coinvolti da un umorismo senza fiato che offre al pubblico la possibilità di ridere sulle assurde sorprese che a volte la vita ci propone..

In scena al Teatro Manzoni (Via Monte Zebio 14/c. Tel 06/3223634 www.teatromanzoni.info) dal 28 ottobre al 23 novembre. Dal martedi al sabato ore 21 domenica ore 17,30 lunedì riposo. Biglietti: intero euro 23, ridotto euro 20, prevendita 1 euro.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular