Teatro Verdi (Firenze): ecco gli appuntamenti di novembre 2014

0
151
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotovenerdì 7 novembre

RIDENS presenta

GIUSEPPE GIACOBAZZI

UN PO’ DI ME  GENESI DI UN COMICO

di e con ANDREA SASDELLI

Giuseppe Giacobazzi è senza dubbio il comico televisivo che meglio di altri è riuscito a trasporre in teatro la sua simpatia e la sua semplicità. Dopo l’enorme successo ottenuto in tv a Zelig e a teatro con il tour durato due stagioni Apocalypse, torna con il suo nuovo spettacolo.

————————
venerdì 14 novembre TEATRO PUCCINI, Via delle Cascine – Firenze

9430 presenta

VALJEAN il musical drama
liberamente ispirato a Les Misérables di Victor Hugo

di FULVIO CRIVELLO e FABRIZIO RIZZOLO

regia di FULVIO CRIVELLO

VALJEAN è stato definito uno spettacolo unico in Italia. Totalmente originale, forgiato sullo stile delle produzioni “off” internazionali (Broadway, West End, Avignone), ha stupito pubblico e critica nelle sue prime repliche in tutta Italia. 6 attori, 29 personaggi, un pianoforte dal vivo. Lo spettatore è fin dalle prime battute trasportato indietro di due secoli, in un’atmosfera emozionante e intensa.

————————
sabato 15 e domenica 16 novembre

I LEGNANESI presentano

LA FINESTRA SUI CORTILI

con ANTONIO PROVASIO ENRICO DALCERI LUIGI CAMPISI

regia di LUIGI CAMPISI

E’ di nuovo in scena il cortile lombardo! I LEGNANESI tornano al Verdi per conquistare il pubblico e regalare risate con le irresistibili avventure della famiglia Colombo. Gli applausi ricevuti a scena aperta al Verdi nel 2011 confermarono l’intuizione di ‘esportare’ la loro comicità in altre regioni italiane.

 

————————
dal 21 al 23 novembre

COMPAGNIA ENFI TEATRO presenta

CARLO BUCCIROSSO in

UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA

scritto e diretto da CARLO BUCCIROSSO

Dallo stereotipo del napoletano piccolo borghese all’amico di Jep Gambardella nel premio Oscar firmato Sorrentino La Grande Bellezza, Carlo Buccirosso attore di straordinario talento interpreta e dirige il suo nuovo debutto teatrale. Al Verdi nelle scorse stagioni è stato coprotagonista di Vincenzo Salemme in Sogni e bisogni, La gente vuole ridere ancora, E fuori nevica.

————————
dal 27 al 30 novembre
ALESSANDRO PREZIOSI
in

DON GIOVANNI
di MOLIÈRE

regia ALESSANDRO PREZIOSI

Le versioni del mito di DON GIOVANNI sono ben superiori alle donne sedotte dall΄ammaliatore sivigliano e contano oltre 4000 riscritture. Il Don Giovanni di Molière è un testo eccezionale che suona ancora oggi come attuale senza aver accumulato nel tempo un grammo di polvere, ma è anche un’ opera inquietante e sublimemente misteriosa. Khora.teatro con il DON GIOVANNI prosegue nel solco dei fortunati allestimenti degli spettacoli Amleto e Cyrano, apprezzati nelle scorse stagioni al Verdi.

————————

 

 

IL CARTELLONE PROSEGUE nel mese di dicembre con:

lunedì 8 dicembre  16,45 e 20,45 BALLETTO DI MOSCA La Classique IL LAGO DEI CIGNI

da martedì 2 a domenica 7 dicembre TED NEELEY – JESUS CHRIST SUPERSTAR

da giovedì 11 a domenica 14 dicembre CHRISTIAN DE SICA – CINECITTÀ

sabato 20 e domenica 21 dicembre  GIUSEPPE FIORELLO – PENSO CHE UN SOGNO COSI…

sabato 27 dicembre  PAOLO RUFFINI

martedì 30 e mercoledì 31 dicembre  STAGE ENTERTAINMENT –  THE BEST OF MUSICAL

 

 

RIDUZIONI:

Hanno diritto alla riduzione sull’acquisto i biglietti: abbonati alla Stagione concertistica dell’O.R.T., soci Coop Unicoop Firenze, Carta SuperFlash CRF, under 21 over 65, studenti, gruppi superiori alle 15 persone.

 

PREVENDITA SPETTACOLI:

In tutti i punti vendita del Circuito Box Office, presso la  biglietteria del Teatro Verdi e al BOX OFFICE è in corso la prevendita per: Giuseppe Giacobazzi, Electricity, Valjean il musical, La finestra sui cortili, Una famiglia quasi perfetta, Don Giovanni, Jesus Christ Superstar, Il lago dei cigni, Cinecittà, Penso che un sogno cosi…, Paolo Ruffini, The Best of musical, Schiaccianoci, La vedova allegra, Sette spose per sette fratelli, Geronimo Stilto, 50 Sfumature il musical, Tango de mi Buenos Aires, La fantastica avventura di Mr Starr, Alchemy, Variazioni enigmatiche, Winx Club, La scena, Magicflorence, Hotel Paradiso, Cercasi Cenerentola, Galà Nureyev, The sisters, La famiglia Addams, Maurizio Battista, brachetti che sorpresa, Cirque Eloize.

 

Per tutte le altre informazioni  consultare il sito: www.teatroverdionline.it

LEAVE A REPLY