giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaFabrizio Bosso 4et & Paolo Silvestri Ensemble omaggiano Duke Ellington

Fabrizio Bosso 4et & Paolo Silvestri Ensemble omaggiano Duke Ellington

Foto di Giovanni Daniotti
Foto di Giovanni Daniotti

FORMAZIONE:

Fabrizio Bosso tromba

Julian Oliver Mazzariello pianoforte

Luca Alemanno contrabbasso

Nicola Angelucci batteria

Claudio Corvini tromba

Fernando Brusco tromba

Mario Corvini trombone

Gianni Oddi sax alto

Michele Polga sax tenore

Marco Guidolotti sax baritono

arrangiamenti e direzione Paolo Sivestri

 

—-

Mercoledì 19 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Fabrizio Bosso presenta l’omaggio a Duke Ellington “Swinging Duke”, accompagnato dal suo quartetto e dal Paolo Silvestri Ensemble.

Fabrizio Bosso incontrerà i suoi fan lunedì 17 alle 18.00 presso la Feltrinelli di Via Appia per presentare il nuovo album Tandem in duo con il pianista Julian Oliver Mazzariello (presente anche nel quartetto in concerto all’Auditorium), l’incontro sarà moderato dalla giornalista Claudia Fayenz.

Gli ingredienti del concerto dedicato a Duke Ellington sono eccezionali. Un grande trombettista italiano, vera e propria eccellenza del Jazz riconosciuto a livello internazionale, Fabrizio Bosso ha realizzato progetti live e discografici inanellando una serie infinita di successi per le sue straordinarie capacità espressive e una tecnica a dir poco prodigiosa. Bosso ha scelto di suonare in quartetto con tre musicisti strepitosi come il pianista Julian Oliver Mazzariello, il contrabbassista Luca Alemanno e il batterista Nicola Angelucci, affiancato da una big band, diretta dall’eclettico compositore, pianista e autore di colonne sonore, Paolo Silvestri, che ha scritto arrangiamenti nuovi del repertorio Ellingtoniano adattandoli appositamente per questo evento. Il risultato finale di questo mix è un concerto unico per l’armonico intrecciarsi di due formazioni dalle dinamiche contrastanti, in un continuo rimando che vi sveleranno un mondo sonoro affascinante e inaspettato attraverso i successi immortali di un genio della musica.

Il concerto all’Auditorium è il primo della Carta Bianca 2014/2015 a Fabrizio Bosso. Quest’anno l’Auditorium ha offerto due Carte Bianca, una a Fabrizio Bosso e l’altra al pianista Enrico Zanisi.

 

 

 

Sala Sinopoli ore 21.00

Ingresso 18 euro posto unico

Biglietteria 892982

Riduzioni: Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 65 anni, American Express, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, Arion Card, CTS e cral convenzionati

www.fabriziobosso.eu

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular