Fragile

0
204
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoregia di Ted Keijser

con Benoit Roland ed Emanuele Pasqualini

musiche di Flavio Costa

 

Al via il secondo importante appuntamento teatrale organizzato da “Scenari di Carta”, la rassegna di teatro e letture curata e organizzata da Barabao Teatro nell’ambito di RetEventi, progetto culturale promosso e coordinato dalla Provincia di Padova.

FRAGILE, è una storia senza una storia! Solo la voglia di giocare con le scatole: piccole, grandi, alte, piatte, rotonde, tutte scatole di cartone. Il palco si riempirà con un mare di scatole e lo spazio, abitato da due personaggi piuttosto insoliti e stralunati, diventerà per magia… in una ditta di spedizioni con una ferrea logistica, in un ospedale con sala operatoria, in un ristorante caleidoscopico, in un canile con dei cani quadrati, in un teatro Pirandelliano con scatole in cerca di spedizione, in un acquario cinese, in un circo sott’acqua e tanto altro ancora. I due attori, Emanuele Pasqualini e Benoit Roland, formano un solido duo che ci farà ridere come facevano Stanlio e Ollio. La musica di Raymond Scott è piena di follia e riesce a sostenere lo spettacolo proprio come nel cinema muto. FRAGILE è uno spettacolo fatto di umorismo, porta in scena la complicità e la poesia senza tempo!

Spiega la compagnia “Pantakin”: “Il nostro mestiere è quello di metterci in gioco, di giocare per scoprire, di stupirci, di tenere e riportare al pubblico questo stupore che fa tenerezza”.

Pantakin nasce a Venezia nel 1995 come compagnia di teatro popolare, con lo scopo di mantenere viva la tradizione della Commedia dell’Arte e del teatro di maschera, sviluppando un linguaggio teatrale in grado di superare le barriere linguistiche e culturali. Il loro lavoro va inserito nei generi della Commedia dell’Arte e del Circo Teatro.

Video promo “Fragile”: http:// vimeo.com/99341092

 

La rassegna “Scenari di Carta” vede uniti nove Comuni (Codevigo che è capofila del progetto, Anguillara veneta, Albignasego, Fossò, Noventa Padovana, Piove di Sacco, Polverara, Sant’Angelo di Piove, Saonara ) coinvolti sotto l’egida della Provincia di Padova per il progetto “RetEventi Cultura Veneto” della Regione del Veneto. La Direzione artistica è affidata a Romina Ranzato della Compagnia “Barabao Teatro”.

 

BARABAO TEATRO nasce da una famiglia di teatranti dal 1980. Dal 2003 crea spettacoli teatrali privilegiando una modalità di lavoro corale nella quale tutti sono attori e autori. Il gruppo ha definito un territorio di ricerca comune fondato sull’improvvisazione e il gioco d’attore. BARABAO Teatro produce spettacoli di teatro ragazzi e prosa, e gestisce l’organizzazione di eventi e rassegne. Nel 2008 inizia l’approfondimento delle proposte indirizzate all’infanzia e alla lettura ad alta voce, specializzandosi nella drammatizzazione di testi di narrativa classica e racconti popolari.

 

Ricordiamo che il costo del biglietto per gli spettacoli della domenica pomeriggio è di € 5; è possibile prenotarsi chiamando il numero 333.3014794 o mandando una mail a:

contatti@barabaoteatro.it

LEAVE A REPLY