giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroTeatro Verdi (Firenze): ecco gli appuntamenti di dicembre 2014

Teatro Verdi (Firenze): ecco gli appuntamenti di dicembre 2014

fotodal 2 al 7 dicembre

PEEP ARROW ENTERTAINMENT e IL SISTINA presentano

JESUS CHRIST SUPERSTAR di TIM RICE e ANDREW LLOYD WEBBER

con TED NEELEY regia MASSIMO ROMEO PIPARO

JESUS CHRIST SUPERSTAR, la più grande opera rock di tutti i tempi tratta dal capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e amati. La versione italiana in lingua originale compie vent’anni e vanta numerosi record tra cui tre diverse edizioni in 84 città italiane. Protagonista Ted Neeley, colui che diede un’impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù nello storico successo cinematografico di Norman Jewison del 1973.

————

lunedì 8 dicembre

MAURO GIANNELLI presenta

BALLETTO DI MOSCA LA CLASSIQUE

IL LAGO DEI CIGNI Balletto in 4 atti

musica di PËTR IL’IČ ČAJKOVSKIJ coreografia MARIUS PETIPA

Immancabile un vero classico tra i balletti del XIX secolo fu rappresentato per la prima volta al Teatro Bol’šoj di Mosca il 20 febbraio 1877. Due étoile internazionali in scena, Iana Salenko, Dinu Tamazlacaru, primi ballerini dello STAATSBALLET BERLIN daranno vita al topos romantico della creatura femminile ultraterrena inseguita da un uomo  perdutamente innamorato.

————

dall’11 al 14 dicembre

CHRISTIAN DE SICA in

CINECITTÀ

coreografie FRANCO MISERIA regia GIAMPIERO SOLARI

CINECITTÀ: una parola che riporta ad un universo fantastico! Christian De Sica ci farà entrare contemporaneamente in due mondi magici: il cinema e il teatro. Da bambino ha visto girare per casa i mostri sacri del nostro cinema prima, e quelli dell’epopea dei kolossal di Hollywood sul Tevere poi. Con irresistibili racconti di vita vissuta e monologhi poetici, divertenti gag sui provini e canzoni evergreen, Christian porta sul palco una compagnia completa, un corpo di ballo e un’orchestra di molti elementi.

————

sabato 20 e domenica 21 dicembre

NUOVO TEATRO e IBLA FILM presentano

GIUSEPPE FIORELLO

PENSO CHE UN SOGNO COSI

di GIUSEPPE FIORELLO e VITTORIO MORONI regia di GIAMPIERO SOLARI

Giuseppe Fiorello è uno degli attori più apprezzati e poliedrici del momento, applauditissimo solo pochi mesi fa con uno spettacolo-viaggio nella memoria familiare e nella memoria collettiva, accompagnato dalle musiche dal vivo eseguite da Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma. Ritorna quindi a grande richiesta.

————

martedì 23 dicembre

COMPAGNIA DELLA RANCIA presenta

GIAMPIERO INGRASSIA in

FRANKENSTEIN JUNIOR il nuovo musical di Mel Brooks

musiche e liriche MEL BROOKS regia di SAVERIO MARCONI

Frankenstein Junior è stato definito la migliore e più divertente parodia dei classici dell’orrore, capace di ironizzare con leggerezza sui luoghi comuni del brivido. Un classico della comicità diventa musical con un Giampiero Ingrassia pronto a rientrare nel ruolo del Dottor Frankenstein.

————

sabato 27 dicembre

IL NIDO DEL CUCULO presenta

IO DOPPIO – IL RITORNO

con PAOLO RUFFINI

IO DOPPIO è lo spettacolo teatrale che ha reso celebre in tutta Italia l’Associazione Nido del Cuculo e la straordinaria bravura di PAOLO RUFFINI, vero e proprio “ animale da palcoscenico”. Le risate sono garantite da ingredienti semplici quanto efficaci: l’energia contagiosa di Paolo che improvvisa con il pubblico coinvolgendolo e rendendolo protagonista sul palco.

————

martedì 30 e mercoledì 31 dicembre (SPECIALE CAPODANNO ore 22,00)

SHOW 4 FUN in collaborazione con STAGE ENTERTAINMENT presenta

THE BEST OF MUSICAL concert show su LA BELLA E LA BESTIA, SISTER ACRT, LA FEBRE DEL SABATO SERA, MAMMA MIA

coreografie ELEONORA LOMBARDO regia CHIARA NOSCHESE

Al fine di celebrare il grande successo di pubblico riscosso dalle produzioni Stage Italia dal 2009 al 2013, arriva al Verdi un grande concert show interamente suonato e cantato dal vivo che, con i principali interpreti dei Musical Stage, ripercorrerà, attraverso i pezzi musicali più celebri, alcuni tra i più grandi spettacoli mai realizzati, da La Bella e la Bestia a La Febbre del Sabato Sera.

Prezzi € 75/60/51/37/26/21

AL TERMINE DELLO SPETTACOLO SI BRINDA IN TEATRO CON SPUMANTE E PANETTONE!

————

RIDUZIONI:

Hanno diritto alla riduzione sull’acquisto i biglietti: abbonati alla Stagione concertistica dell’O.R.T., soci Coop Unicoop Firenze, Carta SuperFlash CRF, under 21 over 65, studenti, gruppi superiori alle 15 persone.

PREVENDITA SPETTACOLI:

In tutti i punti vendita del Circuito Box Office, presso la biglietteria del Teatro Verdi e al BOX OFFICE è in corso la prevendita per: Jesus Christ Superstar, Il lago dei cigni, Cinecittà, Penso che un sogno cosi…, Paolo Ruffini, The Best of musical, Schiaccianoci, La vedova allegra, Sette spose per sette fratelli, Geronimo Stilton, 50 Sfumature il musical, Tango de mi Buenos Aires, La fantastica avventura di Mr Starr, Alchemy, Variazioni enigmatiche, Winx Club, La scena, Magicflorence, Hotel Paradiso, Cercasi Cenerentola, Galà Nureyev, The sisters, La famiglia Addams, Maurizio Battista, Electricity, Brachetti che sorpresa, Evolushow, Cirque Eloize.

Per tutte le altre informazioni consultare il sito: www.teatroverdionline.it

oppure scrivere a: stagioneteatrale@teatroverdionline.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular