venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaValjean, a musical drama

Valjean, a musical drama

fotodi Fulvio Crivello e Fabrizio Rizzolo

liberamente ispirato a “Les Miserables” di Victor Hugo

musiche composte ed eseguite al piano dal vivo da Sandro Cuccuini

con Fabrizio Rizzolo, Isabella Tabarini, Sebastiano Di Bella, Susi Amerio, Giorgio Menicacci, Diego Micheli

regia di FULVIO CRIVELLO

produzione 9430

 

VALJEAN è stato definito uno spettacolo unico in Italia. Totalmente originale, forgiato sullo stile delle produzioni “off” internazionali (Broadway, West End, Avignone), ha stupito pubblico e critica nelle sue prime repliche in tutta Italia.

6 attori, 29 personaggi, un pianoforte dal vivo. Lo spettatore è fin dalle prime battute trasportato indietro di due secoli, in un’atmosfera emozionante e intensa, per seguire le avventure dell’ex forzato Jean Valjean tra il penitenziario di Tolone, la fabbrica di Monsieur Madeleine e gli strascichi della Rivoluzione francese, in una lotta all’ultimo respiro con l’ispettore Javert. Imperdibile”. Gli attori/cantanti ruotano intorno ad una struttura rappresentata dal carro di Valjean, sul quale tutta la storia e tutta la sua vita vengono trasportate. I sei interpreti cambiano, si trasformano e trasformano, vestono e svestono continuamente i panni e la scena che diventa carcere, telaio, arredamento, barricata, e ci racconta insieme agli interpreti la “favola” di Jean Valjean.

FULVIO CRIVELLO è regista e autore, specializzato in teatro musicale e musical, è co-fondatore della scuola Teatranza Artedrama di Moncalieri e della compagnia teatrale Santibriganti di Torino. Ha al suo attivo oltre 50 opere teatrali.

Fabrizio Rizzolo ha al suo attivo come autore diverse commedie musicali; ha scritto la sceneggiatura del mediometraggio Ho soltanto chiuso gli occhi, del film Dark Resurrection insieme ad Angelo Licata, e ha

lavorato anche per l’eroe dei piccoli, il famoso topo editore Geronimo Stilton.

” VALJEAN è uno splendido spettacolo e una splendida conferma nello stesso tempo. E’ la prova di come il talento, la passione e la determinazione possano volgere a proprio favore la cronica mancanza di mezzi che affligge l’Arte nel nostro paese. Un musical che, istante dopo istante, compone un’emozione di cui lo spettatore non può che ringraziare ognuno di questi entusiasmanti artisti”. Giorgio Faletti

 

 IL PROGETTO SOCIALE

VALJEAN è anche un progetto sociale, realizzato in collaborazione con il Provveditorato alle Carceri Lombarde, la Città di Moncalieri, l’Istituzione Musicateatro di Moncalieri e l’Associazione Carcere e Territorio di Brescia, che affonda le radici nei valori e nella battaglia quotidiana dell’uomo con (e contro) il proprio destino. Per questo motivo lo spettacolo circuiterà anche negli istituti penitenziari, grazie alla preziosa collaborazione con i Provveditorati Italiani alle Carceri.

Mostrare ai detenuti la forza e la perseveranza di Jean Valjean nella ricerca di una strada verso il Bene è una delle missioni del progetto che ci rende più orgogliosi.

 

PER SAPERNE DI PIU’: www.valjeanilmusical.it

PREZZI: euro 28/22

 

ANCORA BIGLIETTI DISPONIBILI PER TUTTE LE DATE. Prevendita presso:

– BIGLIETTERIA DEL TEATRO VERDI, via Ghibellina 91r, tel 055-21.23.20; fax 055-28.84.17. Orario: da lunedì a sabato 10-13 e 16-19;

– BOX OFFICE Via delle Vecchie Carceri 1 – Le Murate Tel 055-21.08.04. Orario lun-ven 10.00-19.00/sab 10.00-14.00.

È possibile acquistare i biglietti in tutta la Toscana presso gli oltre 100 punti vendita del Circuito Regionale Box Office.

La vendita on-line si effettua all’indirizzo www.teatroverdionline.it

Box Office vende telefonicamente i biglietti con carta di credito (commissione sul servizio) chiamando il numero 055-21.08.04 in orario 10.00 – 19.00.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular