venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroZoom Festival 2014: appuntamenti del 4 novembre

Zoom Festival 2014: appuntamenti del 4 novembre

Foto di Angelo Pedroni
Foto di Angelo Pedroni

Nella seconda giornata di Zoom Festival, martedì 4 novembre, al Teatro Studio va in scena alle ore 21.00 Io sono felice – e alla fine dello spettacolo lo sarete anche voi del duo Bandelloni/Martinoli e a seguire alle ore 22.15 Collettivo Cinetico con Miniballetto n.1.

Io sono felice è scritto, diretto e interpretato da due attori Laura Bandelloni e Alessio Martinoli, che si sono incontrati negli ultimi anni in vari spettacoli e che hanno deciso di dar vita insieme a questo progetto. Dettato dalla necessità “di vivere il presente senza la paura del futuro, di tornare alle passioni, le uniche che possono ribaltare il senso negativo della crisi e del porsi di fronte alle proprie paure…Il presente è solo ciò che siamo e ciò che siamo è ciò che costruisce quello che saremo! La felicità diviene il tema, l’oggetto, la strada, la meta di questa digressione scenica, in cui figurano varietà, prosa, lettura, danza, canto, scienza…”

Per la prima volta a Scandicci e a pochi giorni dal ricevimento del Premio Rete Critica come migliore compagnia 2014, il gruppo di Francesca Pennini, coreografa già insignita di numerosi premi e danzatrice free lance con Sasha Waltz & Guests, che incrocia il proprio lavoro col mondo delle arti visive e della fotografia, presenta il suo ultimo lavoro Miniballetto n.1.

Coadiuvata dal dramaturg e pilota Angelo Pedroni, la Pennini realizza uno spettacolo in bilico tra geometria e turbini, dove la danza precipita in una corrente in cui l’elemento aereo è paradigma di riflessione sui confini del controllo. Uno scambio respiratorio che mescola i volumi tra corpo e spazio, tra scena e pubblico in una geografia mobile, sospesa e decisa, fluttuante e depositata.

CALENDARIO DEL 5 novembre

ore 21 .00…DI GIULIETTA E DEL SUO ROMEO Progetto Brockenhaus TEATRO

ore 22.15 GOOD VIBRATIONS Cani DANZA

Biglietti:

posto unico 8.00 €

due spettacoli nella stessa sera 12.00 €

Info e prenotazioni 055 7591591 biglietteria@teatrostudiokrypton.itwww.teatrostudiokrypton.it

TEATRO STUDIO

Via G.Donizetti, 58 – Scandicci (FI)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular