sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaA ruota libera

A ruota libera

fotoAutore: Riccardo Benetti

Regia: Cristina Ranzato

Interpreti: Riccardo Benetti, Christian Bertaggia

Produzione Compagnia Initinere di Padova

Durata: 50 minuti

Questo spettacolo teatrale è organizzato da “Scenari di Carta”, la rassegna di teatro e letture, curata e organizzata da Barabao Teatro nell’ambito di RetEventi, progetto culturale promosso e coordinato dalla Provincia di Padova.

Bei vecchi tempi, quando tutti andavano in bicicletta, salutavano, sorridevano! Quando Sante e Luisin avevano un sacco di lavoro! Poi la gente ha iniziato a usare la macchina anche per fare cento metri… e le cose sono cambiate. Un po’ per tutti.

Per Sante e Luisin, ovviamente, visto che riparavano biciclette. Ma anche per noi.

Soprattutto è cambiata la qualità della vita, dell’aria che respiriamo. Siamo diventati tutti più nervosi, andiamo sempre di fretta, in macchina ci apostrofiamo con frasi scortesi, nessuno sorride mentre è al volante. E il clacson non è allegro e festoso come il trillo del campanello.

Tra risate, musica, poesia e un anche po’ di nostalgia, “A RUOTA LIBERA” ci aiuta a riflettere sul traffico e sulla mobilità, ma anche sulle conseguenze del nostro modo di vivere, non più a misura d’uomo.

Eppure, ci sono mezzi di trasporto alternativi. Primo fra tutti, la bicicletta: economica, ricreativa, accessibile, socializzante, sicura, pulita, rivitalizzante, trasversale… sostenibile!

La compagnia padovana INITINERE suggerisce al pubblico: “Questo spettacolo fa bene a tutti e, soprattutto, vi mantiene in forma!”.

Ingresso: biglietto unico 5 euro

——–

 

La rassegna “Scenari di Carta” vede uniti nove Comuni (Codevigo che è capofila del progetto, Anguillara veneta, Albignasego, Fossò, Noventa Padovana, Piove di Sacco, Polverara, Sant’Angelo di Piove, Saonara) coinvolti sotto l’egida della Provincia di Padova per il progetto “RetEventi Cultura Veneto” della Regione del Veneto. La Direzione artistica è affidata a Romina Ranzato della Compagnia “Barabao Teatro”.

BARABAO TEATRO nasce da una famiglia di teatranti dal 1980. Dal 2003 crea spettacoli teatrali privilegiando una modalità di lavoro corale nella quale tutti sono attori e autori. Il gruppo ha definito un territorio di ricerca comune fondato sull’improvvisazione e il gioco d’attore. BARABAO Teatro produce spettacoli di teatro ragazzi e prosa, e gestisce l’organizzazione di eventi e rassegne. Nel 2008 inizia l’approfondimento delle proposte indirizzate all’infanzia e alla lettura ad alta voce, specializzandosi nella drammatizzazione di testi di narrativa classica e racconti popolari.

Ricordiamo che il costo del biglietto per gli spettacoli della domenica pomeriggio è di € 5; è possibile prenotarsi chiamando il numero 333.3014794 o mandando una mail a:

contatti@barabaoteatro.it

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular