Mi hanno rimasto solo… 10 anni dopo

0
304
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoscritto e diretto da Michele La Ginestra

con: Alessia Lineri, Irene Morelli, Alessandra Fineo

al pianoforte: Paolo Tagliapietra

disegno luci: Francesco Mischitelli

produzione Teatro7 Srl

distribuzione: pigrecodelta

Michele La Ginestra è conosciuto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive in fiction (Nero Wolfe su Rai1, I Cesaroni, Amiche Mie e Nati Ieri su Canale 5), programmi di intrattenimento (Colorado su Italia 1 con il personaggio di Don Michele) e spot pubblicitari (è il testimonial della De Cecco); oltre per aver condotto I fatti vostri su Rai 2 e Solletico su Rai 1, da Settembre 2014 è “giudice” a Cuochi e fiamme su La 7. Ha partecipato a vari film (Immaturi di Paolo Genovese, Viva l’Italia e Nessuno Mi Puo’ Giudicare di Massimiliano Bruno, Pazze di Me di Fausto Brizzi), anche se rimane, soprattutto, un protagonista della scena teatrale (indimenticabile il suo Rugantino al Teatro Sistina per la regia di Pietro Garinei, con Sabrina Ferilli, Maurizio Mattioli e Simona Marchini).

In “Mi hanno rimasto solo” gioca con un palcoscenico vuoto e racconta al Teatro il suo sogno: poter interpretare ogni sera un personaggio diverso. Il Teatro lo ascolta e decide di diventare suo complice; apre il cassetto dei ricordi e gli fa trovare testi, costumi, musiche, per realizzare il suo spettacolo. Da un omaggio ad Ettore Petrolini dei primi del ‘900, comincia questa “cavalcata” teatrale fatta di pezzi inediti e filastrocche… L’accompagnamento musicale, con brani interpretati dal vivo da un trio di grande qualità (Alessia Lineri, Irene Morelli, e Alessandra Fineo) e dall’estro del M° Paolo Tagliapietra al pianoforte, completa l’opera.

“Mi hanno rimasto solo” non è solo un one man show, ma uno spettacolo coinvolgente, che vuole regalare grandi risate, sorrisi, spensieratezza a chi ha deciso di passare una serata “con” il Teatro.

—-

 

Date: dal 23 dicembre all’11 gennaio

Orari: dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 18.00

Riposo: ogni lunedì, 24, 25 dicembre e 1 gennaio

Biglietti: € 22,00 – € 16,00 (prevendita compresa)

Capodanno: ore 20.15 e ore 22.00 (ingresso + buffet + mezzanotte: euro 50,00)

Biglietteria: via Benevento 23; dal lunedì al sabato ore 10.30-21.00; domenica ore 16.00-18.00

Info e prenotazioni: tel. 06.442.36.382 – teatro@teatro7.it

LEAVE A REPLY