giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeCommediaCuori matti

Cuori matti

fotoProduzione ALTROVE TEATRO
drammaturgia e regia Marco Predieri
con Patrizia Ficini, Eleonora Cappelletti, Stefano Carotenuto e Marco Predieri

scene Franco Predieri

costumi Eliana Calò

———-

Al Teatro di Cestello andrà in scena venerdì 9 e sabato 10 gennaio alle ore 20,45 e domenica 11 gennaio ore 16.45 Cuori matti”, spettacolo scritto e diretto da Marco Predieri.

Il sipario del Cestello si apre con una commedia fresca, dai toni incalzanti, capace di far ridere, ma anche di stupire, virando in direzioni più intime ed emotive. Sotto i riflettori una storia di oggi, con i suoi quattro protagonisti, Patrizia Ficini, Eleonora Cappelletti, Stefano Carotenuto e Marco Predieri, alle prese con le incertezze di tutti i giorni, col bisogno di amare e di essere amati, con gli errori che inevitabilmente si compiono andando avanti sulla strada della vita.

La vicenda dello spettacolo si incentra su Chiara che insegue il vero amore, senza riconoscerlo, mentre intreccia una relazione con un uomo sposato; Luca che la aspetta speranzoso, continuando a farsi trascinare fuori da lei nel ruolo dell’amico fedele; Enzo, il coinquilino gay di Chiara, che nasconde dietro la maschera del sarcasmo un’anima fragile e una difficile adolescenza, dalla quale però sembra essersi pienamente affrancato. A osservare i  ragazzi, dall’alto della sua età e della sua sedia a rotelle è Silvana, un’anziana signora, entrata inaspettatamente nelle loro vite.

Una commedia brillante con momenti di forte comicità, ma capace anche di virare e stupire. L’opera prima di Marco Predieri, già un successo di pubblico e critica nella passata stagione, affronta quest’anno la sua prima tournèe nazionale, ripartendo dal Cestello, anche come omaggio a Manuelita Baylon, per la quale la commedia è stata originariamente scritta.  

————-

Prezzo biglietto 15 euro. Ridotto soci Coop, under 18 e over 65, 13 euro.

Per prenotazioni prenotazioni@teatrocestello.it oppure al 055 294609

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular