Uomini e topi

0
223
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoIl vincitore del Golden Globe e candidato all’Oscar James Franco (127 Ore, Milk) e Chris O’Dowd (Bridesmaids, Girls), candidato al Tony Award come miglior attore protagonista proprio per la sua interpretazione in questa pièce, portano sul palcoscenico “Uomini e topi”, l’opera tratta dal romanzo del premio Nobel per la letteratura John Steinbeck. Ambientato in California, Of Mice and Men (pubblicato a New York nel 1937 e tradotto poi in italiano da Cesare Pavese) è un potente ritratto dello spirito americano dopo la Grande Depressione del 1929, ma anche la testimonianza straziante della forza dell’amicizia. Ha dichiarato James Franco “E’ la mia prima volta a Broadway, ma me ne sono innamorato. Quando i miei colleghi del mondo del cinema mi chiedono come riesca a farlo e rifarlo tutte le sere, io rispondo che le repliche hanno sempre una nuova energia grazie al pubblico che hai davanti. E’ come se ci fosse una nuova elettricità ogni sera. In un certo senso è più emozionante che fare un film”.

“Uomini e topi” è il secondo appuntamento della manifestazione National Theatre Live, che porta eccezionalmente in sala, presso il Cinema Farnese Persol di Roma, a Campo de’ Fiori, la nuova stagione teatrale del National Theatre di Londra. Sul grande schermo, in lingua originale e con sottotitoli in italiano, il pubblico romano potrà vivere in anteprima alcune incredibili piéce contemporanee andate in scena sui più prestigiosi palchi internazionali, ovvero quelli del National Theatre e del West End di Londra e di Broadway a New York.

L’idea di fondo del progetto è quella di permettere a coloro che normalmente non hanno accesso al National Theatre di Londra o ai palcoscenici di Broadway a New York, di gustarne le produzioni in diverse parti del mondo. Per questa ragione nelle giornate delle riprese cinematografiche gli attori tendono a dare il meglio di sé sul palcoscenico: sanno che si tratta delle performance in assoluto più viste tra quelle portate in scena, performance che saranno conservate negli archivi del Teatro e nella memoria degli spettatori di tutto il mondo. Le proiezioni vengono inoltre arricchite sul grande schermo da “extra” di grande interesse come interviste con registi e attori, scambi di battute con esperti, dietro le quinte, dettagli inediti.

Tutti contenuti speciali cui gli spettatori a teatro non possono normalmente accedere.

I prossimi appuntamenti del National Theatre Live sono MEDEA (7 APR) con Helen McCrory e LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE (5 MAG) con Luke Treadaway.

In Italia gli appuntamenti del National Theatre sono distribuiti al cinema da Nexo Digital in partnership con MYmovies.it.

———————

Informazioni per il pubblico

Cinema Farnese Persol

Piazza Campo de’ Fiori, 56 – Roma

Tel: 06 68 64 395

www.cinemafarnese.it

LEAVE A REPLY