venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaFinale del concorso canoro "La Rotta del Talento"

Finale del concorso canoro “La Rotta del Talento”

fotoIl 10 aprile 2015 alle ore 20 30, presso il Teatro Orione di Roma, in via Tortona 3, andrà in scena la finale del Concorso canoro “La Rotta del Talento”, ideato dall’Associazione Vita Volontari per Vocazione in collaborazione con la Multi Media Music e giunto alla sua seconda edizione. Madrina della serata Rossana De Pace, cantautrice ed interprete, vincitrice della prima edizione.

Presenta la serata Vita Livia Bradascio, manager esperta in relazioni istituzionali e Presidente dell’Associazione promotrice. La direzione artistica è del Baritono Maestro Patrizio Gaetano Sbriglione, la regia del coreografo e ballerino Marcello Sindici, la fotografia di Francesco Bellina. Il “Gran Galà” quest’anno avrà due giurie, di cui una di canto e un’altra di ballo. La prima giuria sarà composta da professionisti del settore e presieduta da Gianni Errera, produttore discografico, musicista, compositore, arrangiatore e organizzatore del Festival di Castrocaro. Il presidente della seconda è il ballerino professionista Cesar Josè Piombo, che ha fatto parte del corpo di ballo del Chiambretti Night e di “Luci della ribalta” prodotta dalla Kledi Academy. Entrambe le giurie saranno controllate da 3 persone denominate “supervisori di giuria” scelte dall’Associazione Vita Volontari per Vocazione.

I dieci artisti concorrenti dovranno esibirsi, nel primo tempo, con un brano a loro scelta edito/inedito in lingua italiana della durata massima di 3 minuti circa. Ad ogni esibizione di 2 finalisti cantanti ci sarà una performance (di massimo 3 minuti) di ballo della scuola IDEA DANZA di Roma diretta da Marcello Sindici, il cui punteggio andrà a sommarsi alla coppia di cantanti assegnati. Nel secondo tempo passeranno solo 3 cantanti che si aggiudicheranno a loro volta il primo, il secondo e il terzo posto. Il vincitore della serata riceverà una borsa di studio che gli permetterà di andare a Castrocaro. A Tutti i finalisti l’Associazione regalerà un seminario di Composizione e arrangiamento “Le Note che Non Conosci” della Multi Media Music diretto da Gianni Errera.

Tra gli ospiti della serata saranno presenti oltre a Cesar Josè Piombo, Saria Convertino, fisarmonicista di fama mondiale, che si è esibita alla Royal Academy di Londra ed ha collaborato con artisti come Nicola Piovani, e Hersi Matmuja, vincitrice nel 2013 del festival nazionale della canzone albanese “Festivali i Këngës”.

Sponsor della serata: Platinum (Banca Mediolanum), Gold (Uliveto/Rocchetta), Wiit S.p.A e Exstone srl, 3° Informatica srl, Tenuta Convertino srl, Idea Danza, Step Up, Rhythm Ballet Studio

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular