sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeProsaPolvere

Polvere

A causa di una indisposizione, lo spettacolo “POLVERE”, di e con Saverio La Ruina e Jo Lattari per Scena Verticale, andrà in scena al Teatro Aurora di Marghera NON giovedì 16 aprile, come originariamente programmato, ma giovedì 7 maggio alle ore 21.

“POLVERE – Dialogo tra un uomo e una donna” chiuderà la Stagione di Teatro Contemporaneo 2015 del Teatro Aurora. E se, dunque, con uno degli autori Premio Ubu più amati dal pubblico di Marghera si conclude il cartellone serale, non terminano qui le attività organizzate da Questa Nave al Teatro Aurora per il 2015. fotoDomenica 19 aprile alle ore 17, infatti, con “ARLECCHINO E IL BRAGOSSO FANTASMA” inizia la rassegna “L’AURORA PER I BAMBINI”: un percorso di tre domeniche (il 19 aprile, il 26 aprile e il 10 maggio) che vedranno protagonista Paolo Papparotto, per una Commedia dell’Arte raccontata dai burattini. Arlecchino, Brighella, Pantalone, Colombina, insieme a draghi, marinai, principi in cerca di moglie e streghe innamorate saliranno sulla baracca dei burattini per il divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie. 

Con un fuori programma, infine, in linea con la storica attenzione di Questa Nave verso le realtà emergenti del territorio, è stato programmato per mercoledì 22 aprile alle 21 lo spettacolo “MAR.SE.” della giovane compagnia veneziana Gesti per Niente (ingresso libero). In scena gli attori diplomatisi due anni fa all’Accademia Teatrale Veneta.

Approfondimento: L’AURORA DEI BAMBINI

La Stagione dei Bambini al Teatro Aurora, con protagonisti i burattini di Paolo Papparotto, inizia domenica 19 aprile (ore 17) con “ARLECCHINO E IL BRAGOSSO FANTASMA”. Una misteriosa barca è attraccata sotto la casa di Pantalone: è La Vongola Nera! Da quando è arrivata, appaiono inquietanti mostri, che andranno affrontati da Arlecchino con coraggio e con l’aiuto dei bambini. Arlecchino dovrà poi vedersela con un principe: domenica 26 aprile (ore 17) è la volta di “ARLECCHINO E IL PRINCIPE DEI MAMELUCCHI”. Il grande Principe dei Mamelucchi sbarca a Venezia. Vuole sposare Colombina, figlia del mercante Pantalone. Ma lei non è d’accordo. Ma chi è in realtà il Principe? Finale al femminile, domenica 10 maggio (ore 17); Paolo Papparotto propone infatti “LA STREGA ROSEGA RAMARRI”. Anche le streghe si innamorano! La strega Rosega Ramarri, per ottenere l’attenzione di Pantalone, mette in campo le sue arti magiche… Ma invece di colpire Pantalone, ne va di mezzo il povero Arlecchino..

I biglietti per “L’AURORA DEI BAMBINI” (unico 5 euro) sono prenotabili telefonando al 340/6073074; e in vendita al Teatro Aurora il giorno di spettacolo a partire dalle ore 16. Prenotazioni biglietti alla mail questanave@gmail.com o ai numeri di telefono 041/932421 e 340/6073074. 

La Stagione 2015 del Teatro Aurora è organizzata dall’Associazione Questa Nave con il contributo della Regione del Veneto.

——–

Informazioni per il pubblico:


Questa Nave


Tel. 041-932421, questanave@gmail.com

https://questanave.wordpress.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular