venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeOperaArena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare

Arena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare

fotoLunedì 1 giugno 2015 torna il grande evento ARENA DI VERONA 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare, in una nuova veste ancora più emozionante, per la prima volta presentato da PAOLO BONOLIS e per la prima volta in onda su CANALE 5.

Lo spettacolo porterà in scena i momenti più suggestivi e coinvolgenti tratti da alcune delle opere del Festival areniano 2015, che inaugura il prossimo 19 giugno: AIDA, NABUCCO, TOSCA, ROMÉO ET JULIETTE, IL BARBIERE DI SIVIGLIA e i celebri CARMINA BURANA.

Una serata davvero speciale, tutta live, dal più grande teatro all’aperto del mondo: un inno alla musica al quale prenderanno parte grandi protagonisti, un evento imperdibile che verrà
poi trasmesso su Canale 5 in prima serata mercoledì 3 giugno.

Con questo spettacolo la nostra volontà è quella di offrire al pubblico un grande racconto sulla musica – spiega PAOLO BONOLIS, conduttore e autore dell’evento – La musica sarà quindi protagonista assoluta e nel corso della serata mostreremo come le canzoni di oggi abbiano forti derivazioni dalle arie e dai componimenti dell’opera lirica. L’incontro e l’integrazione di diversi generi musicali su uno dei palcoscenici più entusiasmanti del mondo lascerà tutti senza parole. Lo stupore e la meraviglia sono garantiti.”

I momenti musicali saranno eseguiti dall’Orchestra dell’Arena di Verona, diretta dal Maestro ANDREA BATTISTONI per la parte lirica e sinfonica e dal Maestro PEPPE VESSICCHIO per la parte pop, rock e jazz, con la partecipazione del Coro e dei complessi artistici areniani nei loro splendidi costumi. Oltre 500 artisti saranno quindi coinvolti per offrire uno spettacolo unico ed irripetibile.

Grandi ospiti prenderanno parte alla serata evento, tra questi: The Italian Tenor VITTORIO GRIGOLO e una leggenda del rock mondiale, BRIAN MAY, fondatore dei QUEEN insieme  a Freddie Mercury, Roger Taylor e John Deacon, che con Kerry Ellis eseguirà i più grandi successi della storica band inglese accompagnato dall’Orchestra e dal Coro dell’Arena di Verona.
NINA ZILLI interpreterà “Back to black” dell’indimenticabile Amy Winehouse e il soprano JESSICA NUCCIO commuoverà il pubblico con la suggestiva “Memory” dal musical Cats.

Per il repertorio lirico Grigolo vestirà i panni del celebre pittore Cavaradossi dalla Tosca e, sempre per questo titolo, MARCO VRATOGNA sarà Scarpia, ruolo che sosterrà anche alla Prima dell’opera in Arena il prossimo 26 giugno. Il celebre “Casta Diva” dalla Norma sarà interpretato
da MARIA JOSÉ SIRI, protagonista nella stagione areniana sia in Aida sia in Don Giovanni, mentre MARIO CASSI, considerato oggi uno dei migliori interpreti del ruolo di Figaro, canterà la famosissima cavatina “Largo al factotum” dal Barbiere di Siviglia per impersonare poi lo scaltro barbiere in tutte le recite del titolo durante il Festival areniano.

Per quest’evento l’Arena di Verona si mostrerà in tutta la sua monumentale architettura romana, esaltata da suggestivi giochi di luce e da strutture scenografiche studiate ad hoc per creare  la giusta ambientazione per lo show. Il palcoscenico, invece, si estenderà in tutta la sua ampiezza e presenterà due grandi pedane ai lati, sormontate da megaschermi di oltre 120 metri quadrati per amplificare l’unione tra la musica classica e tutti gli altri generi musicali.

Dopo cinque anni di grande successo di Antonella Clerici, la carica di energia che porta Paolo Bonolis contribuirà a creare uno spettacolo nuovo – aggiunge GIANMARCO MAZZI, ideatore dell’evento – La sua rivoluzione si manifesta anche in un cambio scenografico che si annuncia emozionante e trasgressivo.”

ARENA DI VERONA 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare è un evento ideato e realizzato
da Gianmarco Mazzi in collaborazione con la FONDAZIONE ARENA DI VERONA e il suo Sovrintendente Francesco Girondini e con CANALE 5; scritto da Paolo Bonolis e dallo stesso Mazzi con Sergio Rubino, Marco Salvati e Paolo Biamonte; direttore di produzione Vittorio Dellacasa, direttore della fotografia Massimo Pascucci; collaborazione artistica Alessio De Stefani; coordinamento organizzativo Simona Ugolinelli, produzione esecutiva Lucio Presta;
regia areniana Stefano Trespidi, regia televisiva Roberto Cenci.

La Fondazione Arena di Verona è lieta di proporre questo evento in anteprima della nostra stagione perché con l’entusiasmo dilagante di Paolo Bonolis e, grazie a Canale 5, l’opera lirica e il festival areniano entreranno nelle case degli italiani – afferma FRANCESCO GIRONDINI, Sovrintendente della Fondazione Arena di Verona – Il nostro obiettivo primario è infatti di promuovere l’opera lirica a un pubblico sempre più ampio”.

Per consentire a tutti, in particolare alle famiglie, di assistere dal vivo a questo evento,  i biglietti sono disponibili a prezzi estremamente accessibili: 40 euro per la PLATEA, 20 euro per il PRIMO ANELLO, 10 euro per il SECONDO ANELLO.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.arena.it, su www.geticket.it e presso i principali punti di prevendita.
———–

PREZZI

PLATEA Euro 40,00

PRIMO ANELLO Euro 20,00

SECONDO ANELLO Euro 10,00

Inizio spettacolo ore 21.00

———–

INFORMAZIONI

Biglietteria – Via Dietro Anfiteatro 6/B, 37121 Verona

tel. (+39) 045 596517 – fax (+39) 045 8013287 – email biglietteria@arenadiverona.it

Call center (+39) 045 8005151 – www.arena.it – Punti di prevendita Geticket

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular