venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoCaos (remix)

Caos (remix)

Foto di Roberto Rognoni

progetto e regia Valeria Cavalli, Claudio Intropido

con Ludovico D’Agostino, Jacopo Fracasso, Andrea Lietti, Marie-Rose Mayele, Isabella Perego, Simone Severgnini, Maria Cristina Stucchi

coreografie Susanna Baccari, Valeria Cavalli

scene e disegno luci Claudio Intropido

consulenza musicale Gipo Gurrado

produzione Quelli di Grock

———
In un’atmosfera surreale governata da giochi di luce raffinati ed esasperati, una compagnia di 7 attori-danzatori si muove sullo sfondo di “una città che sale”. Coreografie potenti invadono gli spazi gettando uno sguardo mordente e ironico sui “troppo pieni” e “troppo vuoti” del nostro vivere in cui tutto si consuma e tutto si ripete.
Corpi trasformati in massa indistinta, sincronizzati come gli ingranaggi di un orologio; marionette metropolitane, inconsapevoli, governate da tempi e ritmi precisi e claustrofobici. Ma come in un orologio un solo ingranaggio può far fermare la macchina, così per il gruppo, un movimento sbagliato può spezzare l’ordine prestabilito e creare il Caos.
Un’esplosione di energia contagiosa e un palpito potente invaderanno il palcoscenico per dilagare in platea con un torrenziale finale coinvolgente, quanto inaspettato.
Nel 1988 la Compagnia Quelli di Grock crea lo spettacolo che segna la propria storia, rimanendo nella mente di molteplici pubblici, dall’Italia all’Europa, alle Americhe. Molti anni di tournée e presenza nei maggiori festival italiani e stranieri: Festival Internazionale di Lugano (2007), Florence Dance Festival (2004), Sze Bunte Wahne, Horn (Austria 2002), Méli mome, Reims (Francia 2000), Premio Florencio de Critica Teatral Uruguaya, (Montevideo 1999), Festival Mess (Sarajevo 1998), Biennale Theatre, (Lione 1997) solo per citarne alcuni.
Nel 2012, fedeli al profondo pensiero che l’arte nel tramandarsi si rinnova, Quelli di Grock affida a una nuova generazione di attori il suo spettacolo più magico e irresistibile, “Caos”, in una versione “remix”.
Rinnovato rispetto all’originale, Caos (remix) è costruito attingendo alle tecniche del teatro-danza, patrimonio consolidato nello stile di Quelli di Grock. Si sviluppa intrecciando parole taglienti, pensieri, concetti e dinamiche universali con i gesti catturati dalla quotidianità.

———

INFORMAZIONI
Sala Teatro Litta – Repliche: da martedì a sabato ore 20:30 – Durata: 90’ – Biglietti: intero €21, ridotto €11/15
Abbonamenti: Lunatica, Invito a Teatro Tagliando Teatro Leonardo, Abbonamenti Stagione Teatro Leonardo 14/15

———

ABBONAMENTO LUNATICA
Carta non nominale, libera, a scalare, valida per tutti gli spettacoli in cartellone della stagione serale (escluse recite straordinarie, festa di Capodanno, festival, teatro ragazzi, rassegne e linea Apache).

Convenzioniwww.teatrolitta.it
———

BIGLIETTERIA
C.so Magenta 24, Milano
ritiro biglietti lunedì/sabato – 18:00/20:00
– informazioni e prenotazioni telefoniche
lunedì/sabato – 15:00/19:30 – 02.86.45.45.45
– prenotazione mail promozione@teatrolitta.it

– prevendita online biglietti e abbonamenti sono acquistabili sul sito e nei punti vendita Vivaticket

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular