venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeCommediaFigli e figlie

Figli e figlie

fotoPer il Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro, lo Spazio Teatro NO’HMA ospita, presso le Ex Officine Comunali di Via Amari: Figli e figlie, una commedia sulla ricerca della felicità. Una produzione della Sforaris Theatre Company, giovane compagnia ateniese che ha già messo a segno prove rivelatrici con un teatro energico e di grande empatia.

Il progetto nasce da un viaggio di cinque attori greci lungo le strade del loro Paese: per 13 mesi hanno intervistato persone comuni su quale fosse stato il momento storico più importante della loro vita. Le risposte, che coprono l’arco cronologico che va dagli anni Venti del ‘900 fino alle Olimpiadi di Atene del 2004, hanno formato un mosaico di storie che offre una nuova possibilità di leggere la grande Storia, attraverso gli occhi testimoni poco noti. Lo spettacolo si compone di questo nuovo montaggio dei fatti e di come sono stati vissuti.

Figli e figlie – che ha debuttato al Festival di Epidauro nel 2012 e poi non ha mai smesso di replicare – insieme al regista Yannis Kalavrianos hanno vinto il Premio Karolos Koun come migliore spettacolo greco nel 2014.

Ingresso libero e gratuito.

E’ consigliabile prenotare tramite telefono o via mail.

——–

10 giugno, ore 21.00

11 giugno, ore 21.00

——–

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano

02.45485085/02.26688369

nohma@nohma.it

www.nohma.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular