La terrazza delle arti (2° edizione)

0
238
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoVenerdì 19 giugno ’15 alle ore 21,00 nella splendida cornice della terrazza del Palazzo dei Congressi all’Eur, prenderà il via la seconda edizione della rassegna “LA TERRAZZA DELLE ARTI” teatro, danza e musica che proseguirà fino al 20 settembre 2015.

Questa seconda edizione nasce dalla collaborazione fra Spazio Novecento e il Room 26.

Alla luce del grande successo dello scorso anno quest’edizione si fregia del particolare endorsment del IX Municipio e della SIAE, essendo infatti stata inserita tra le poche manifestazioni d’eccellenza oggetto del protocollo d’intesa “La Bella Estate”. La garanzia del parcheggio facilitato, un servizio d’accoglienza e sicurezza in contatto diretto con le forze dell’ordine e un costante presidio medico fanno de Le Terrazze il luogo ideale per vivere il divertimento in modo sicuro e senza subire disagi di sorta.

Prestigiosi appuntamenti li riserverà l’area Teatro, dove si esibiranno grandi artisti del panorama italiano fra i quali Pannofino, Pino Insegno e Roberto Ciufoli, Cinzia Leone, Marco Falaguasta, Nicola Canonico insieme a Nathalie Caldonazzo, Michele La Ginestra, Federico Moccia, Giovanni Baglioni e tanti altri. La programmazione è stata curata da Alberto Tordi e da Carola Assumma.

Venerdì 19 giugno la kermesse avrà inizio con una performance di danza scritta e diretta da Bruno Centola dal titolo THE GALLERY. Trenta ballerini si alterneranno sul palco in una performance ambientata in una galleria d’arte dove le opere esposte non sono altro che gli stessi ballerini di THE GALLERY che, rappresentando vere sculture umane,vanno a stimolare pensieri ed emozioni di chi le guarda,dando vita e forma all’opera in tutta la sua identità ed anima. Più stili si alterneranno sul palco ideati da tre noti coreografi Attila, Bruno Centola ed Eleonora Frascati, dal contemporaneo al neo-classico, a stili sperimentali, ad altri più commerciali come lo street jazz e l’hip hop, ed unendoli come se fossero tasselli di uno stesso puzzle, in un’unica immagine e in un’insolita forma.

Fra gli artisti che si esibiranno sul palco Lorella Boccia, Pasquale Di Nuzzo e Bruno Centola: Lorella Boccia nasce come ballerina di amici e di Colorado è l’unica italiana ad aver partecipato al noto film Step Up Revolution, Pasquale Di Nuzzo finalista di Forte Forte Forte ha colalborato con Madonna, Bruno Centola coreografo e ideatore di THE GALLERY, ha lavorato con la Pausini, Mengoni come ballerino, lavorato in produzione tv.

Sabato 20 giugno ’15 alle ore 21,00 sarà il momento dello spettacolo “Una bugia tira l’altra” con Gianni Ferreri, Nathalie Caldonazzo e Nicola Canonico. L’esilarante commedia ritorna a grande richiesta, dopo il debutto nell’ottobre 2014 a Roma e una una lunga tournèe nei teatri del territorio nazionale.

L’equivoco e la bugia corrono di nuovo parallelamente per divertire lo spettatore, che seguirà le peripezie delle due coppie protaginste e rimescolate da un impertinente Cupido. Triangoli amorosi, intrecci divertenti, che si susseguono uno dietro l’altro riservando un finale inaspettato. La scena è divisa in due appartamenti dove le coppie vi travolgeranno con le loro vicende.

La commedia è scritta e diretta da Luigi Russo e prodotta dalla Good Mood.

———

LA TERRAZZA DELLE ARTI”

Da venerdì 19 giugno ’15 ore 21,00

PALAZZO DEI CONGRESSI Piazza J.F. Kennedy 1 – Roma

PREZZI intero 15,00 euro – RIDOTTO 10,00

LEAVE A REPLY