venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaSonics in "Meraviglia"

Sonics in “Meraviglia”

fotoNel 2013 hanno incantato il pubblico della Notte Rossa con lo spettacolo “OSA”.

Per la quarta edizione dello straordinario evento dedicato alla passione “rossa”, la compagnia di acrobati e danzatori SONICS ritorna a grande richiesta a Maranello con un altro spettacolo, Meraviglia, successo mondiale del gruppo torinese che annovera oltre 200 rappresentazioni in Italia e all’Estero e la partecipazione a grandi eventi come la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio di Kiev per gli Europei di Calcio 2012 e la Cerimonia di Apertura di Torino Capitale Europea dello Sport 2015.

Sabato 13 Giugno, alle ore 23 in Piazza Libertà tutti col naso all’insù e col fiato sospeso per ammirare un’ora e mezza di acrobazie aeree straordinarie e performance acrobatiche che trasformano gesto atletico e danze in vere e proprie poesie di corpi. Meraviglia è un invito a godere delle cose semplici della vita, come una carezza, uno sguardo o un fiore che nasce. Con i suoi luoghi onirici animati da animali e fiori bizzarri, lo spettacolo è una favola moderna che trasporta il pubblico di tutte le età negli spazi meravigliosi e infiniti della fantasia umana, regalando attimi di magia e stupore.

Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà…” ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l’emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi quando quello che ci circonda annulla la nostra capacità di saperci stupire e emozionare di fronte alla vita.

Meraviglia è uno degli spettacoli creati da Alessandro Pietrolini, fondatore, insieme a Ileana Prudente, dei Sonics, una compagnia di acrobati tutta italiana prodotta da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi, che negli anni ha saputo rapire gli sguardi e cospargere di magia le più belle piazze italiane e di molte località del mondo (Patrasso, Atene, Beirut, Dubai, Mumbai, Kiev e Rio de Janeiro ecc.).

Da anni i SONICS trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri (cinque tournée teatrali all’attivo) e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il Fringe Festival di Edimburgo, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per Gli Europei di Calcio 2012 ecc.).

Meraviglia è creato e diretto da Alessandro Pietrolini; coreografie aeree di Ileana Prudente; costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle; disegno luci Niki Casalboni e Alessandro Pietrolini.

———

Spettacolo prodotto e distribuito da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas / Sonics srl. Organizzazione a cura di Gp Eventi.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=ZcE375RrvPw

NOTTE ROSSA Maranello (Modena)

Sabato 13 giugno – ore 23

Piazza Libertà

INGRESSO GRATUITO

——–

www.sonics.it

www.facebook.com/ACROBATISONICS

www.youtube.com/user/ileana1979

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular