Musica sulle Bocche – Festival Internazionale di Jazz (15° edizione)

0
216
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoIl Festival Internazionale di Jazz “Musica sulle Bocche”, quest’anno alla sua quindicesima edizione, si svolgerà a Santa Teresa Gallura dal 26 al 30 agosto.

Collocato in un contesto naturale tra i più belli del Mediterraneo, “Musica sulle Bocche” si è da subito caratterizzato per il forte legame tra la musica e il paesaggio: i concerti all’alba sulla spiaggia della Rena Bianca e al tramonto presso il faro di Capo Testa sono tra gli appuntamenti imperdibili dell’estate musicale in Sardegna. Tra i luoghi di spettacolo nell’edizione di quest’anno ci sarà anche la mitica Valle della Luna.

Diretto dal musicista Enzo Favata, il Festival si rinnova costantemente e si ripropone come una vera festa della musica, con 22 concerti e tanti eventi capaci di coinvolgere il pubblico di ogni età.

Tra gli artisti presenti il sassofonista Stefano Di Battista, il clarinettista francese Louis Sclavis, il mozambicano Ivan Mazuze, il vibrafonista etiope Mulatu Astatke con un progetto originale insieme ad Enzo Favata, il duo Giuliana Soscia e Pino Jodice, le magiche percussioni di Alfio Antico.  Ed inoltre la danza etiope di Melaku Belay,  la musica popolare della Sardegna, musica e racconti dall’Africa dedicati ai migranti, la tradizionale street parade, quest’anno con la BadaBimBumBand, e i live paintings dei QoeletPro.  

Tra le novità di questa edizione le masterclass di pianoforte con  Enrico Zanisi, contrabbasso con Danilo Gallo e batteria con UT Gandhi. E ancora gli ascolti guidati con Valerio Corzani, il laboratorio di “field recording” e, accanto all’area dei concerti,  il mercato delle nuove idee di sostenibilità e solidarietà, con la degustazione di vini e cibi di qualità.

———

Sul sito ufficiale, www.musicasullebocche.it  tutte le informazioni e le offerte di soggiorno “Mare e Jazz” .

Per informazioni:  info@musicasullebocche.it / infoline: 344 0699882

LEAVE A REPLY