#sempredrittosutolebi

0
228
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoregia Galina Pyanova

con Anastassiya Tarasova, Chingiz Kapin, Viktoriya Mukhamedzhanova, Dmitriy Kopylov, Sergey Lysenko e la band “Gagarin”

scenografia Anton Bolkunov
musiche Yaroslav Korchevskiy

luci Ilya Nikitinskiy

——–

Per il Premio Internazionale Il “Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro, lo Spazio NO’HMA ospita #SEMPREDRITTOSUTOLEBI, prodotto da Art&Shock, la prima compagnia teatrale indipendente del Kazakistan che, dal 2001, rappresenta una vivace realtà culturale dell’Asia Centrale.

Il progetto nasce da un laboratorio, durante il quale, ai partecipanti, è stato chiesto di esaminare le caratteristiche degli abitanti di Almaty, ex capitale del Paese: il risultato è uno spettacolo in cui gli attori raccontano le storie dei kazaki di oggi, attraversando la storia della città e rivelando il suo volto contemporaneo. Trame di vita che s’incontrano sul palcoscenico, come ci s’incontra per strada, ad un incrocio: è così che lo spettatore viene condotto in un viaggio alla scoperta di Almaty, dove ogni personaggio percorre Viale Tole Bi, la strada più lunga della città, che prende il nome dal noto giudice del khanate kazako e che dà il titolo allo spettacolo.

#SEMPREDRITTOSUTOLEBI è miglior spettacolo 2013 secondo today.kz e ha partecipato all’International Theatre Festival (Almaty, novembre 2014).

Spettacolo il lingua russa, con elementi di kazako e inglese, sovratitolato in italiano.

Ingresso libero e gratuito.

É consigliabile prenotare tramite telefono o via mail.

——–

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano

02.45485085/02.26688369

nohma@nohma.it

www.nohma.it

LEAVE A REPLY