venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaTeho Teardo in concerto all'International Arts Festival di Galway (Irlanda)

Teho Teardo in concerto all’International Arts Festival di Galway (Irlanda)

Teho_TeardoIl 23 luglio alle 21.00, Teho Teardo in concerto all’International Arts Festival di Galway, in Irlanda, presso la St. Nicholas’ Church, per presentare in anteprima europea il nuovo album Le retour à la raison, in uscita il 19 settembre.

Dopo il successo dello scorso anno che lo ha visto partecipare come autore delle musiche dello spettacolo Ballyturk del drammaturgo Enda Walsh, Teardo sarà presente come unico artista italiano in cartellone insieme a St. Vincent, Damien Rice e Sinead O’Connor.

Il compositore sarà accompagnato da Elena De Stabile e Stefano Azzolina ai violini, oltre che da un ensamble di 40 chitarristi irlandesi che eseguiranno i brani tratti da Le retour à la raison. Musique pour trois film de Man Ray, album di prossima uscita dedicato alla figura dell’eclettico artista surrealista.

Il progetto conferma nuovamente Teardo come uno dei compositori di riferimento della scena musicale contemporanea. Sono, infatti, sempre più frequenti le sue partecipazioni a festival europei dove Teardo viene salutato come uno degli artisti più originali di questa generazione.

Ad anticipare l’uscita del disco è stato un video, girato da Francesca Mazzoleni, che riprende il concerto sold out di Le retour à la raison al Museo MAXXI di Roma il 7 febbraio scorso, e vede la partecipazione di 40 chitarristi tra cui Joe Lally (Fugazi), il regista Andrea Molaioli e il critico cinematografico Mario Sesti, presenti anche nel disco in uscita a settembre su CD, LP e Download per l’etichetta Specula Records.

Contemporaneamente agli impegni internazionali, Teho Teardo si esibirà con altri suoi progetti il 6 agosto a Sterpo (UD) e il 7 agosto a Castiglione D’Orcia (SI).

————

LINK VIDEO

https://youtu.be/BXFCFHMORfc

LINK CONCERTO

http://www.giaf.ie/events/tehoteardo

www.tehoteardo.com

www.facebook.com/tehoteardopage

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular