sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaDacia d'Acunto in "Effimera"

Dacia d’Acunto in “Effimera”

Foto di Manuela Giusto
Foto di Manuela Giusto

di Stefano Benni

con Dacia d’Acunto

scene e costumi Pietro Perotti

regia Stefano Benni e Viviana Dominici

produzione Argot Produzioni

————

Apre la stagione all’ Argot Studio EFFIMERA, monologo inedito di Stefano Benni interpretato dalla giovanissima Dacia d’Acunto con le scene e i costumi di Pietro Perotti. Una riflessione profonda ed ironica sul tema dell’apparire.

Ha delle meravigliose ali, ma deve ancora imparare a volare. E’ una farfalla, o forse una giovane fata, o una strega, o una ragazza come tante. Buttata nel bosco del mondo. Sapendo che la sua vita sarà  breve, e che bisogna goderne ogni attimo, in bilico tra l’ironia e la paura. [Stefano Benni]

Stefano Benni Scrittore. Giornalista. Poeta. Umorista. Attore. Ha pubblicato una ventina di libri molti dei quali sono stati tra i grandi best-seller degli ultimi anni. Benni è un autore poliedrico e tra i suoi scritti troviamo romanzi, racconti, poesie come anche drammaturgie, articoli di vario genere e ancora scritti di diversa natura e disegni. Soprannominato Lupo perché da piccolo, non riuscendo a dormire, usciva di soppiatto, la notte con i suoi  cani, per la montagna. Debutta nel 2012 nella regia teatrale con Le Beatrici, liberamente tratto dal suo testo e presentato al Festival di Spoleto. Ha portato in scena Lolita, La Terra Desolata di Eliot , Poe e ha lavorato con moltissimi musicisti jazz e classici.

————–

Teatro Argot Studio

Via Natale Del Grande, 27 | 00153 Roma

dal martedì al sabato ore 21.00 – la domenica ore 18.00

biglietti: 12 euro; 10 euro; 8 euro

tel | fax 06/5898111 mobile 392 9281031

email info@teatroargotstudio.com

tessera associativa obbligatoria comprende sconti e offerte consultabili sul sito

www.teatroargotstudio.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular