martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaDaniele Cordisco Hammond trio & Gregory Hutchinson in concerto

Daniele Cordisco Hammond trio & Gregory Hutchinson in concerto

Foto di Stefano Barattini
Foto di Stefano Barattini

Formazione

Daniele Cordisco chitarra

Antonio Capasso organo Hammond

Gregory Hutchinson batteria

————

Venerdì 30 ottobre, il chitarrista Daniele Cordisco in concerto al Cotton Club di Roma con il suo Hammond trio composto da Antonio “Caps” Capasso all’organo hammond e l’ospite Gregory Hutchinson alla batteria.

Nato dall’incontro di Cordisco, Capasso e Hutchinson, in occasione di un concerto a Roma nel 2014, il Daniele Cordisco Hammond Trio trova da subito un grande feeling grazie al comune desiderio di tenere vivo un modo di fare Jazz legato allo swing.

Proponendo il genere in maniera più fresca e coinvolgente riescono a comunicare una musica complessa in modo semplice ma al contempo raffinato, catturando così l’attenzione anche di un uditorio meno esperto. Inoltre, grazie al bagaglio di esperienze maturate da Hutchinson l’ensemble riesce ad assumere all’occorrenza un carattere più contemporaneo.

Daniele Cordisco e Antonio Capasso, rispettivamente chitarra e hammond, durante la loro collaborazione continuativa hanno condiviso il palco con artisti internazionali come Ronnie Cuber, Jerry Weldon, Godwin Louis, Fabrizio Bosso, Max Ionata ed altri.

Gregory Hutchinson è considerato da molti una delle icone mondiali della batteria jazz. Personaggio che gode di grande stima e ammirazione nell’ambiente del Jazz può vantare collaborazioni con veri e propri maestri della storia della musica afroamericana come Oscar Peterson e Ray Brown, ma anche con musicisti tra i più attivi della scena mondiale contemporanea del calibro di Joshua Redman, Peter Bernstein, Aaron Goldberg, ecc.

Nel repertorio proposto dal trio sono inclusi standard meno noti al grande pubblico e una piccola selezione di composizioni originali di Cordisco e Capasso.

 ———-

Info

Venerdì 30 ottobre, ore 22.15

Cotton Club

Via Bellinzona, 2 – 00198 Roma

Biglietto: 15 € con prima consumazione inclusa

Infoline: 06 976 152 46

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular