venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaL'Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma in concerto

L’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma in concerto

La musica invade i quartieri di Roma con il Teatro dell’Opera. Sabato 3 ottobre, ore 21, al Teatro di Villa Torlonia, ad ingresso libero, si terrà il primo concerto di un cartellone di decentramento dell’Orchestra del Teatro dell’Opera diretta dal Maestro Carlo Donadio. Il Teatro dell’Opera aderisce così al progetto a cura del Comune di Roma, in collaborazione con Zètema, con la proposta di una serie di concerti nei Teatri di cintura fino al mese di dicembre.

“Questi concerti – ha detto il sovrintendente della Fondazione capitolina, Carlo Fuortes – rafforzano il nuovo rapporto che in questi ultimi due anni si è creato tra Roma e il suo Teatro dell’Opera. Un legame che prima non esisteva, come è stato spesso osservato. E’ nostro impegno ridisegnare la mappa musicale della città: non esistono solamente i luoghi deputati, come per noi il Costanzi, ma anche altri palcoscenici che si uniranno idealmente a quello storico di piazza Beniamino Gigli per creare una vera e propria rete musicale che percorrerà i quartieri di Roma con concerti aperti gratuitamente a tutti”.

Si comincia con un programma composto da due brani, tra i più noti del repertorio sinfonico: Pëtr Il’ic Cajkovskij (Serenata in do maggiore per archi, op.48) e Wolfgang Amadeus Mozart (Sinfonia n. 40 in sol minore K. 550).

Questo il calendario dei concerti: sabato 3 ottobre (ore 21) Teatro di Villa Torlonia; venerdì 9 ottobre (ore 21) Teatro Biblioteca Quarticciolo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular