venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaGianni Savelli Media Res in concerto

Gianni Savelli Media Res in concerto

fotoGIANNI SAVELLI MEDIA RES – “Magellano”

Gianni Savelli sassofoni e flauti

Aldo Bassi tromba e flicorno

Enrico Zanisi pianoforte

Luca Pirozzi contrabbasso

Alessandro Marzi batteria

———-

Sabato 7  novembre alla Casa del Jazz a Roma, Gianni Savelli Media Res con Gianni Savelli ai sassofoni e ai flauti, Aldo Bassi alla tromba e al flicorno, Enrico Zanisi al pianoforte, Luca Pirozzi al contrabbasso e Alessandro Manzi alla batteria, presentano il nuovo disco del progetto Media Res, “Magellano”. La musica di Gianni Savelli trae la sua ispirazione da fonti diverse spingendosi in un territorio quasi onirico dove etichette e categorie perdono significato. Echi di ritmi di culture lontane, armonie europee, nuance tipicamente jazzistiche, danno vita ad una atmosfera fortemente evocativa che accompagna l’ascoltatore in una sorta di viaggio nella memoria popolato da immagini e suggestioni.

 La sua carriera, iniziata nel 1979, si snoda attraverso una lunga serie di incontri con artisti di primo piano in un panorama che va dal jazz alla world music, dal pop alla musica da film.Considerato uno dei più eclettici sassofonisti italiani, fonde la “materia” musicale in percorsi senza tempo.Dal 2000 è titolare di un suo originale progetto “Gianni Savelli Media Res” nel quale concilia le proprie necessità interiori di estrema raffinatezza con la forza espressiva e comunicativa del suo linguaggio musicale.

Con Media Res ha collaborato alla colonna sonora del film “Le fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek e ha pubblicato gli album ‘Media Res’ e ‘Que la fete commence’.Nel 2015 è uscito per la etichetta tedesca Neuklang il nuovo lavoro “Magellano”.

 ———–

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55 – Roma

Info: 06/704731

Ingresso 10 euro

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular